iPhone diventa telecomando, una nuova app di default
Grazie all’aggiornamento beta iOS 12.2, iPhone diventa telecomando se il televisore supporta AirPlay 2 e può essere usato per cambiare i canali della TV. Apple ha pubblicato delle specifiche tecniche che verranno rilasciate con la quarta versione beta del nuovo sistema operativo Apple targato 12.2.
Tutte le novità di marzo 2019
La trasformazione dell’ iPhone diventa telecomando non sarà l’unica novità infatti con la nuova versione beta arriverà un’icona chiamata App News che servirà ad accedere ad un servizio in abbonamento per la lettura di contenuti e quotidiani online. Questa novità sarà sperimentata prima negli USA insieme alla nuova pagina Info all’interno delle Impostazioni che è stata riorganizzata e cambiata.
IPhone diventa telecomando, come è possibile?
IPhone diventa telecomando ma non è una novità, la funzione integrata con la piattaforma AppleTV, consentiva tramite App interne a iTunes o comunque compatibili di usare il melafonino al posto del telecomando originale, questa funziona diventerà di default con un’ app di base che potrebbe già essere attiva grazie all’ultimo aggiornamento mobile distribuito il 4 marzo.
Istruzioni
Dovete andare al Centro di Controllo e cercare una nuova icona a forma di telecomando, per attivarla bisognerà soltanto premerci sopra. Il televisore scelto deve supportare AirPlay 2, il connettore per lo streaming musicale e video. I modelli compatibili con il vostro vostro iPhone e il mondo Apple li potete trovare qui: Pagina di Supporto ufficiale.
Televisori compatibili con AirPlay 2
Seguite le indicazioni sia di Apple che del vostro televisore per la sincronizzazione con l’iPhone. Non è detto che questa funzione sia già attiva, voi controllate spesso il Centro di Controllo. Ricordiamo che la beta iOS 4 verrà distribuita gradualmente dopo i beta tester che dovranno rivelare la presenza di bug o meno. Gli analisti prevedono che arriverà anche la nuova pagina Info come descritta sopra anche se alcuni newser l’hanno prevista solo negli USA. IPhone diventa telecomando per poter cambiare i canali tv, niente male, vero?
Potrebbe interessarti anche:
Ripristini iPhone, non esagerare.
Esportazione contatti iPhone, tutti i modi possibili.
Permuta iPhone, come dare indietro il proprio dispositivo.
Streaming video Apple, ora Netflix trema.
Fare backup iPhone con iCloud e iTunes.