Ripristini iPhone , non esagerare, ha pur sempre una memoria!!!

Ripristini iPhone , non esagerare, ha pur sempre una memoria!!!

Off Di Emilio Brocanelli

Continui ripristini iPhone non fanno benissimo al tuo dispositivo. Ricordati che l’ iPhone, come del resto tutti gli smartphone, è dotato di una memoria interna dove viene installato il software. Continui ripristini iPhone potrebbero danneggiare irrimediabilmente la memoria del tuo dispositivo che dovrai necessariamente portare in assistenza. L’ iPhone è lo smartphone più longevo che esista ( anche se Apple è stata condannata per obsolescenza programmata ), quindi non è normale che tu debba ripristinarlo in continuazione. In questa guida voglio insegnarti come ripristinare il tuo iPhone una volta sola. Nel caso in cui tu debba formattarlo diverse volte, probabilmente avrai sbagliato qualcosa durante il processo ( o come detto già, il tuo dispositivo ha realmente qualche problema hardware che ne pregiudica la funzionalità ).

[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B01L9KY0I2,B07HMGKC1T,B07HLDMZJZ,B01LVXZRG9,B01L9KX7VI,B01N9VBVN1,B075LXNGFH,B01LYHIUQ7′ template=’ProductCarousel’ store=’air0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Ripristini iPhone , come fare grazie al cloud

Uno dei problemi più comuni quando si deve formattare un dispositivo, è l’ eventuale perdita dei dati. Ormai ci viene in soccorso quello che viene chiamato cloud, nel caso del nostro iPhone, iCloud.
Prima di ripristinare il tuo iPhone, controlla se possiedi un backup aggiornato nel tuo iCloud. Per poterlo fare, dovrai seguire il seguente percorso:
Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud > Archivio > Gestisci spazio (o Impostazioni > iCloud > Archivio > Gestisci spazio), quindi tocca un dispositivo elencato in Backup per visualizzare la data e le dimensioni del backup più recente.

Se ti dovessi accorgere che il backup che possiedi nel tuo iCloud è troppo vecchio, dovrai provvedere ad effettuarne uno manualmente. Per poter effettuare un backup immediato e manualmente, dovrai seguire questo passaggio:
Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud > Backup di iCloud (o Impostazioni > iCloud > Backup di iCloud), quindi tocca Esegui backup adesso.

Una volta effettuato il tuo backup hai la possibilità di ripristinare il tuo iPhone. Se hai il bisogno di ripristinare lo stesso dispositivo, devi andare in Impostazioni > Generali > Ripristina e a questo punto dovrai cliccare su ” Inizializza contenuti e impostazioni “. Nella schermata app e dati, dovrai cliccare su ” Ripristina da iCloud “ e quindi fai l’ accesso al tuo iCloud. Ora dovrai scegliere un backup da dove ripartire.

Se hai la necessità di installare un backup su un iPhone nuovo, dovrai seguire questi 3 passaggi:

  1. Accendi il tuo dispositivo iOS.
  2. Dalla schermata App e dati delle app, tocca Ripristina da Backup iCloud, quindi effettua l’accesso a iCloud.
  3. Passa a Scegli backup, poi scegli un backup dall’ elenco di backup disponibili su iCloud.

Una volta che avrai configurato il tuo nuovo dispositivo in questa modalità, potrà capitarti che le vecchie app non sono più compatibili con il nuovo dispositivo, allora il tuo nuovo iPhone provvederà a scaricarne la versione aggiornata.

Fonte: Apple

Emilio Brocanelli