Telefoni cinesi, i pregi e i difetti

Telefoni cinesi, i pregi e i difetti

Off Di admin0804

Ormai il mercato è invaso da tantissime aziende che producono smartphone, sia aziende conosciute e molto pubblicizzate che società per lo più sconosciute. Nel mercato europeo stanno trovando il loro spazio anche aziende relativamente giovani che hanno deciso di produrre dispositivi elettronici come Wikio oppure Ngn ma la vera novità proviene dall’ oriente, dove, grazie soprattutto ad una società che è riuscita a prendersi una bella fetta di mercato, i telefoni cinesi stanno prendendo sempre più piede, ovviamente stiamo parlando di Huawei, azienda che ormai ha sedi in tutti i paesi del mondo e riesce a produrre telefoni cinesi di grande qualità e che tecnologicamente non hanno nulla da invidiare ai competitor più blasonati, come il P8 o il nuovissimo P9 e P9 Plus.

Telefoni cinesi, i pregi

Oltre a Huawei, pian piano stanno prendendo piede altre aziende che producono telefoni cinesi, come Elephone, Meizu, LeTv, Cubot, Umi, Xiaomi, Zte o Oukitel. telefoni cinesiQueste aziende, conosciute pochissimo all’ esterno dei confini cinesi, hanno il grande pregio di avere prezzi veramente competitivi, sicuramente molto più bassi rispetto ad aziende come Apple o Samsung. Le caratteristiche tecniche non hanno nulla da invidiare alle marche più famose, si possono trovare telefoni cinesi con 3 o 4 gb di ram, 32 gb di rom, processori octacore, inoltre, molto spesso, questi telefoni cinesi hanno la possibilità di inserire 2 sim nello stesso smartphone ( rinunciando all’ espansione di memoria con microsd ).

 

Telefoni cinesi, i difetti

Innanzitutto il difetto più grande dei telefoni cinesi è rappresentato dalla garanzia in quanto in Europa, ma soprattutto in Italia, queste aziende non hanno centri d’ assistenza, quindi, qualora ce ne fosse bisogno, per far valere la garanzia, il telefono andrebbe spedito direttamente alla casa madre in Cina con tempi molto lunghi per riaverlo indietro ovviamente. Un altro difetto è costituito dai materiali utilizzati per costruire questi telefoni cinesi e dalla cura utilizzata per assemblarli perchè molto spesso viene preferito il numero di telefoni prodotti piuttosto la qualità nella realizzazione.

In conclusione dobbiamo precisare che questi telefoni cinesi sono indicati per chi non ha grandi aspettative di durata del telefono e per chi vuole spendere poco pur avendo un prodotto di ultima generazione.

Emilio Brocanelli