Attivatori Windows 10, perché non installarli

Attivatori Windows 10, perché non installarli

Off Di Emilio Brocanelli

Gli attivatori Windows 10 sono, sostanzialmente, dei software che, una volta installati, ti consentono di attivare Windows o Office senza disporre di un codice valido ( acquistato regolarmente ). Di attivatori Windows 10 ne esistono veramente molti ma il più famoso è sicuramente il KMS 360.

Gli attivatori Windows 10 funzionano installandoli sul PC, facendoli partire e premendo il tasto relativo al prodotto che si vuole attivare ( generalmente Windows e Office ). Installare gli attivatori Windows 10 può essere molto pericoloso da diversi punti di vista. Proviamo ad approfondirli.

Attivatori Windows 10

Attivatori Windows 10, gli aspetti legali

Se installi gli attivatori Windows 10 senza essere in possesso di un seriale di Windows, stai compiendo un atto illegale. Utilizzare un software senza pagarne la licenza è estremamente illegale. Sei sicuro che vale la pena rischiare?

Attivatori Windows 10, occhio ai virus

I produttori degli attivatori, molto spesso, sono di dubbia onestà. Questo nasce dal fatto che il prodotto che realizzano serve per compiere atti illegali come quello di attivare un software illegalmente. Molto spesso, questi software, possono racchiudere anche diversi malware che potrebbero danneggiare il tuo PC, oppure carpire tutte le informazioni che inserisci quotidianamente. Questo mi sembra un ottimo motivo per stare alla larga da queste utility.

Attivatori Windows 10, la funzionalità

Il terzo motivo per il quale non è conveniente installare gli attivatori è il motivo più futile dei 3. Questi programmi non attivano i prodotti per sempre ma, nel caso tu abbia un antivirus installato, l’ attivazione dura per 6 mesi. E dopo 6 mesi? Bisogna semplicemente effettuare di nuovo la procedura. Ci sono delle alternative agli attivatori, vediamo quali.

Le alternative agli attivatori Windows 10

Per non dover usufruire di un attivatore si può comprare una licenza usata originali. Le licenze di Windows e Office sono rivendibili a patto che non siano in versione OEM. La società migliore per acquistare una licenza usata è MicrosoftESD. Una licenza di Office 2016 Professional Pro la puoi trovare a 9,99 €.

La Microsoft ti dà l’ opportunità di abbonarti a Office 365 pagando una somma mensile. Il costo minimo di Office 365 è di 5,10 € al mese.

Attivatori Windows 10

Se non vuoi pagare nessuna cifra, l’ unica alternativa è installare software open source. Come sistema operativo Linux e come software di videoscrittura OpenOffice o LibreOffice.

Attivatori Windows 10

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!