Sbloccare iPhone trovato in strada

Off Di Emilio Brocanelli

Ci sono vari motivi per voler sapere come sbloccare iPhone bloccato. In primo luogo se si dovesse trovare un iPhone in strada o su una panchina e si volesse restituire al legittimo proprietario bisognerebbe sbloccare iPhone. Nel caso in cui si trovasse un iPhone ci si potrebbe comportare in diversi modi:

  1. Lasciarlo in terra senza raccoglierlo;
  2. Prenderlo e portarlo al più vicino commissariato;
  3. Tentare di sbloccarlo per poter reperire informazioni utili all’ individuazione del proprietario;
  4. Tenerselo e tentare di sbloccarlo per utilizzarlo o venderlo.

Ovviamente noi non ci occuperemo del punto 1 e 2 ed il punto 4 è illegale e immorale, quindi totalmente sconsigliato. Riconsegnare il dispositivo che tra le altre cose ha anche un costo molto esoso potrebbe voler dire anche ricevere una ricompensa da parte del proprietario.

Sbloccare iPhone trovato

sbloccare iphonedalla versione 8 di iOS è diventato difficilissimo sbloccare iPhone in quanto l’ azienda di Cupertino ha deciso di permettere ai possessori del prezioso gioiello tecnologico di bloccarlo attraverso il famigerato “trova il mio iPhone” che consiste in una parte di software che consente di rintracciare il proprio dispositivo. Per sbloccare iPhone esiste un sito creato da un gruppo di hacker che si chiama doulci.net ma permette di sbloccare solo la parte software, ovverossia, dopo lo sblocco il telefono funzionerà come un ipad ma non sarà possibile telefonarci.

Sbloccare iPhone da iCloud

sbloccare iphoneSe compriamo un iPhone di seconda mano, può capitare che quest’ ultimo sia stato resettato senza prima fare la disconnessione dall’ account iCloud impedendo così una nuova riconfigurazione. Se così dovesse essere dovremmo contattare immediatamente il vecchio proprietario per farci dare id e password per quell’ account dell’ iPhone. Se il vecchio proprietario non dovesse essere minimamente interessato a fornirci questi dati, gli si potrebbe chiedere di effettuare lui stesso la disconnessione, entrando nell’ account iCloud, individuare il nostro dispositivo e premere su “disconnetti”. Non esistono altri modi truffaldini per sbloccare iPhone bloccato da iCloud.

Emilio Brocanelli