Esportazione contatti iPhone , tutti i modi possibili

Esportazione contatti iPhone , tutti i modi possibili

Off Di Emilio Brocanelli

L’ iPhone è uno dei più longevi smartphone che siano stati progettati e creati, infatti, si possono trovare in giro, addirittura iPhone 4, datati più di 10 anni fa. Nonostante questo, può essere utile effettuare un’ esportazione contatti iPhone per varie ragioni. Intanto per avere un backup sempre aggiornato, visto che, purtroppo, l’ iPhone non va a salvare i contatti nella SIM ma solamente nella memoria del telefono, oppure nel caso in cui vogliamo affiancare al nostro iPhone, un secondo iPhone e vogliamo avere in entrambi i telefoni gli stessi contatti. L’ esportazione contatti iPhone è un’ operazione estremamente semplice, utilizzando gli strumenti giusti. Nelle righe seguenti andremo a spiegare i vari modi per un’ esportazione contatti iPhone rapida ed indolore.

Esportazione contatti iPhone con Easy Backup

Easy Backup è una semplice app che si può scaricare gratuitamente dall’ Apple Store. Una volta scaricata l’ applicazione e lanciata sul nostro iPhone, bisogna premere su ” Inizia “ posizionato in basso a sinistra, poi su ” Accedi ai contatti “ ed infine su ” Ok “ per consentire all’ applicazione di accedere ai propri contatti. Una volta effettuata tutta la procedura bisogna cliccare su ” Esegui subito il backup “ ed infine sulla voce E-mail per ricevere tutti i propri contatti nella nostra posta elettronica. C’ è anche l’ opzione per poter salvare i contatti direttamente nel cloud ma è un’ opzione a pagamento. Il file che verrà salvato ed inviato via E-mail sarà in formato Vcard, quindi, come molti di voi avranno già capito, sarà possibile inserire i contatti appena salvati, in qualsiasi smartphone, essendo un formato di files compatibile con Android.

esportazione contatti iphone

Esportazione contatti iPhone con ContactTool & Contacts backup

ContactTool & Contacts backup è un’ applicazione gratuita, scaricabile su Apple Store. Una volta scaricata ed installata l’ app, bisogna lanciarla e cliccare un paio di volte su ” Ok “ per consentire all’ applicazione di accedere ai nostri contatti. Dopo aver fatto ciò, ci verrà chiesto se volessimo effettuale l’ esportazione contatti Iphone completa, oppure scegliendo i contatti da salvare. Dobbiamo decidere anche il tipo di file che vogliamo e come salvarlo, le 3 opzioni sono : Excel, Gmail o Outlook. Se dovessimo scegliere Gmail o Outlook, ci verrà chiesta una E-mail valida alla quale inviare il nostro backup dei contatti.

esportazione contatti iPhone

Emilio Brocanelli