Impostare avviso di chiamata su qualsiasi smartphone

Impostare avviso di chiamata su qualsiasi smartphone

Off Di Emilio Brocanelli

Se sei una persona che sta perennemente al telefono potrebbe esserti funzionale l’ impostare avviso di chiamata. Impostare avviso di chiamata sul proprio smartphone può essere effettuato da qualsiasi tipo e marca di dispositivo.

Impostare avviso di chiamata, come funziona?

Quando decidi di impostare avviso di chiamata per il tuo telefono avviene che, quando stai in conversazione e ricevi una nuova chiamata, lo smartphone emetterà un suono a cadenza programmata che ti avviserà della seconda chiamata in entrata. Per poter accettare questa nuova chiamata, non ti resterà altro da fare che rispondere normalmente. Lo smartphone automaticamente metterà la vecchia telefonata in pausa per lasciare spazio a quella nuova. Puoi passare da una telefonata all’ altra quando vuoi, utilizzando la funzione presente su ogni smartphone, ” cambia “.

Un’ altra funzione che può essere utile per poter parlare con più persone è ” Aggiungi chiamata “. Funzione anche questa disponibile su qualsiasi smartphone Android.

Impostare avviso di chiamata, il codice da digitare

Per poter impostare l’ avviso di chiamata non dovrai far altro che digitare il seguente codice:

*43# E poi dovrai cliccare sul tasto per effettuare le chiamate.

In questo modo avrai attivato l’ avviso di chiamata. Questa procedura è valida per qualsiasi operatore.
Prima di attivare l’ avviso di chiamata, è utile sapere che, la persona che ti sta chiamando, anche se tu stai già parlando al telefono, troverà la linea libera. Quindi se non hai intenzione di rispondere al telefono mentre già stai parlando, ti consiglio di non attivare l’ avviso di chiamata.

Se vuoi sapere se il servizio di avviso di chiamata è attivo sul tuo dispositivo, dovrai digitare il seguente codice e poi premere sul tasto di avvio chiamata:

*#43#

Se vuoi disattivare il servizio, lo puoi fare in ogni momento digitando il codice seguente e premendo sul tasto di avvio della chiamata:

#43#

Vodafone
Tim
H3G
Ho.