Film gratis con Kodi su Windows

Film gratis con Kodi su Windows

Off Di admin0804

Ormai esistono tantissimi siti che danno la possibilità di poter guardare film gratis. Bisogna tenere ben presente che è altamente illegale guardare film gratis coperti da copyright o da siti che non hanno le dovute autorizzazioni e in questo senso, questa guida vuole essere solo a scopo di studio e non ha l’ obiettivo certamente di sponsorizzare la pirateria online. Per poter vedere film gratis su Windows abbiamo bisogno di un software e di un plugin ( chiamato add-on dal programma ) da installare all’ interno del programma.

Film gratis con Kodi su Windows

Questo software si chiama Kodi e si può scaricare cliccando QUI. Aprendo questo link c’ è la possibilità di scaricare il programma per tutti i sistemi operativi ma in questa guida ci occuperemo dell’ installazione e configurazione di Kodi per Windows per guardare film gratis.

Una volta effettuato il download del software basta installarlo nel proprio pc e lanciare l’ eseguibile subito dopo.
Appena installato, Kodi risulta essere come una scatola vuota che noi adesso dovremo riempire andando a configurare il programma. Per poter vedere film gratis con Kodi, bisogna dapprima scaricare un plugin per il software che è reperibile cliccando QUI. Appena aperto questo link, bisogna cliccare su plugin.video.streamondemand che si trova subito sotto alla scritta DOWNLOADS e salvare il file corrispondente all’ interno dell’ hard disk, io consiglio di salvarlo direttamente in C per reperirlo in modo semplicissimo quando dovremo inserirlo all’ interno di Kodi.

Una volta salvato questo file sul pc dobbiamo tornare in Kodi e cliccare su system ( sistema ) e poi su settings ( impostazioni ) come nell’ immagine sottostante

film gratis

Nella schermata successiva dobbiamo cliccare su Add-on per poter installare il plugin che abbiamo scaricato per poter vedere film gratis con Kodi.
Nella schermata che comparirà dobbiamo cliccare su Install from zip file ( installa da un file zip ) e dovremo andare ad individuare il plugin che abbiamo scaricato precedentemente. Nell’ immagine, nel punto “2” viene riportato il percorso esatto dove io ho salvato nel mio pc questo plugin, se voi lo salvate in C dovrete andarlo a cercare direttamente in C.

film gratis

Adesso dovete attendere che il plugin venga installato, per poi chiudere il programma e riaprirlo per rendere effettive le modifiche, ora se andate su video troverete una grande lista di siti online che permettono di guardare film gratis ma ci tengo a ribadire che, qualora voi lo farete, rischierete delle importanti sanzioni per violazione della legge sui diritti d’ autore quindi non so quanto ne valga la pena.

Emilio Brocanelli