Le mie app installate su Android, come trovarle

Le mie app installate su Android, come trovarle

Off Di Emilio Brocanelli

Android è il sistema operativo per smartphone più utilizzato, in quanto, ogni produttore di smartphone ( eccetto Apple che ha il suo sistema operativo proprietario, cioè iOS ), installa nei propri dispositivi questo sistema operativo. Andare a trovare le mie app installate su Android è un compito semplice, che può effettuare chiunque, anche chi è in assoluto digiuno da tecnologia ma che, comunque, ha la volontà di voler imparare cose nuove.

A volte, può capitare di dover trovare un’ applicazione che abbiamo installato in passato e che adesso, per varie ragioni, non abbiamo più nel nostro dispositivo ( magari in seguito ad un Hard Reset o di una sostituzione dello smartphone ). In questa guida, andremo a scoprire come poter trovare le mie app installate su Android in passato.

Per scoprire le mie app installate nello smartphone, ovviamente, basterebbe recarsi nella sezione delle app e scorrere la lista, ma c’ è un luogo dove è possibile ricavare molte più informazione per quello che riguarda le mie app installate su Android.

Le mie app installate su Android

Per avere tutte le informazioni riguardanti le mie app installate su Android dobbiamo recarsi nel Play Store di google, poi cliccare sulle 3 lineette in alto a sinistra e pigiare su ” Le mie app e i miei giochi “. Nella nuova schermata che si aprirà, avremo 3 sezioni:

  • Aggiornamenti: In questa sezione troveremo tutte le applicazioni che necessitano di essere aggiornate. Tenere aggiornate le app è un’ operazione di vitale importanza affinchè venga preservata la funzionalità del dispositivo;
  • Installate: In questa sezione troverò tutte le mie app installate nel dispositivo;
  • Raccolta: In quest’ ultima sezione troveremo tutte le applicazioni che abbiamo scaricato da quando abbiamo un account in Play Store. Può essere molto utile, come dicevamo in precedenza, poter conoscere tutte le applicazioni che abbiamo installato in passato, per poterle installare di nuovo nel caso di necessità.

le mie app installate

Emilio Brocanelli

 

Vota questo articolo!