Recupero password Gmail , scopriamo come

Recupero password Gmail , scopriamo come

Off Di Emilio Brocanelli

Può capitare che, a causa di un vuoto di memoria, non riusciamo a ricordare la password della posta elettronica e allora come possiamo fare per il recupero password Gmail ? Siamo costretti a perdere tutte le nostre e-mail e aprire un nuovo account, oppure possiamo procedere con il recupero password Gmail ? Ovviamente possiamo procedere con il recupero password Gmail , altrimenti non avremmo neanche preso in considerazione l’ idea di scrivere questa guida. Prima di iniziare, dobbiamo specificare che non potremo avere indietro la nostra password ma, grazie alle poche righe seguenti, potremo impostare una nuova password.

Recupero password Gmail con una mail certificata in Google

Per procedere con il recupero password Gmail , innanzitutto dobbiamo aprire la pagina di login di Gmail . Una volta aperta la schermata di login, bisogna inserire il proprio indirizzo e-mail all’ interno del campo corrispondente e cliccare su ” Avanti “. Nella schermata successiva, bisogna inserire una delle password che abbiamo utilizzato in passato, nel caso non avessimo utilizzato altre password in passato, oppure non ce ne ricordassimo nessuna, dobbiamo cliccare su ” Prova un altro metodo “. In questa schermata siamo giunti al passaggio per il recupero della password. Nel caso in cui, avessimo fornito a Google una e-mail alternativa per il recupero della password, la nostra e-mail alternativa ci verrà mostrata senza alcuni caratteri in modo da renderla riconoscibile solo a noi stessi. Cliccando su ” Invia “, il server di Google invierà un messaggio a quella e-mail contenente un collegamento per la creazione di una nuova password, basta cliccare sul link e seguire la procedura a display. Nel caso in cui non avessimo fornito nessun indirizzo e-mail di recupero, dovremo semplicemente cliccare nuovamente su ” Prova un altro metodo “.

recupero password gmail

Recupero password Gmail attraverso un sms

Nella schermata che compare dopo aver cliccato su ” Prova un altro metodo “, vedremo che sarà presente il nostro numero di telefono, oscurato per la maggior parte dei numeri, qualora avessimo fornito un numero di telefono a Google, dobbiamo riscriverlo nel campo corrispondente e cliccare su ” Invia “, in questo modo Google capirà che l’ account è il nostro. Nel caso in cui non avessimo fornito un numero di telefono dobbiamo cliccare nuovamente su ” Prova un altro metodo “.

recupero password gmail

Recupero password Gmail attraverso la domanda di sicurezza

In questa schermata, troveremo la domanda che abbiamo compilato all’ iscrizione a Google, non dobbiamo far altro che rispondere esattamente alla domanda che ci verrà posta per poter impostare una nuova password. Qualora non avessimo impostato nessuna domanda di sicurezza, clicchiamo nuovamente su ” Prova un altro metodo “.

recupero password gmail

Recupero password Gmail con la data di iscrizione a Google

In questa schermata dovremo inserire il mese e l’ anno di creazione dell’ account Google per poter recuperare la password. Se non ci dovessimo ricordare queste informazioni, clicchiamo nuovamente su ” Prova un altro metodo “.

recupero password gmail

Recupero password Gmail , ci contatta Google

In questa schermata bisogna inserire una e-mail alla quale essere contattati direttamente da Google, al fine di verificare la nostra identità. Questo è l’ ultimo metodo per recuperare la password di Google.

recupero password gmail

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!