Huawei P30 avrà ben 4 fotocamere
Huawei P30 uscirà nel corso del 2019 ma iniziano a circolare i primi rumors per quanto riguarda questo nuovo top di gamma dell’ azienda cinese. Huawei P30 verrà presentato, con molta probabilità, durante il Mobile World Congress, in programma dal 25 al 28 febbraio 2019 a Barcellona.
Huawei P30 potrebbe avere 4 fotocamere ed uno zoom ottico da 10x, almeno questo è quello che ha lasciato intendere in un’ intervista ai tedeschi di AndroidPit, Walter Ji che, seppur non confermandolo ufficialmente, è stato al quanto sibillino sulla possibilità che la casa cinese, in risposta al competitor coreano Samsung ( con il nuovo Galaxy A9 che ha 4 fotocamere ma uno zoom ottico di solo 2x ), possa inserire all’ interno del comparto fotografico del nuovo Huawei P30, 4 fotocamere posteriori.
L’ attuale top di gamma, il P20 Pro, ha 3 fotocamere Leica da 40 MegaPixel totali, mentre le specifiche tecniche del Galaxy A9, prevedono 4 fotocamere ( principale da 24 MP, profondità di campo da 5 MP, terzo sensore da 10 MP con zoom 2X e infine grandangolo da 8 MP ), resta da vedere se Huawei riuscirà ad inserire nel P30 le 4 fotocamere. A detta di Ji, l’ azienda cinese ci sta lavorando e presto si potranno avere molte soddisfazioni.
Huawei P30 , il miglior comparto fotografico del 2019
Nel caso in cui Huawei dovesse riuscire ad inserire 4 fotocamere nel P30, probabilmente, questo smartphone sarà il numero uno del 2019 per quanto riguarda il comparto fotografico. Nella stessa intervista, Walter Ji, ha anche dichiarato che, l’ azienda cinese, presenterà un modello con schermo pieghevole che, a differenza del Samsung F , avrà da subito la connettività 5G. Avrà anche una batteria molto capiente in modo da alimentare display molto più grandi di quelli attualmente in commercio.
Per quanto riguarda il software, gli utenti si sono dimostrati scettici per quel che riguarda Android One, quindi Huawei, sembrerebbe intenzionata a confermare la skin EMUI 9, basata su Android 9 Pie anche sui nuovi prodotti. Da quello che si sa per certo, L’ EMUI 9 è stata inserita su tutti gli ultimi dispositivi di casa Huawei, P20, P20 Pro, Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design, Mate RS Porsche Design, Honor 10, Honor View 10 e Honor Play, quindi l’ azienda avrà diversi mesi per testare il gradimento del pubblico prima di inserirla anche nel Huawei P30.
Emilio Brocanelli