Registra chiamate in smartphone Android

Registra chiamate in smartphone Android

Off Di Emilio Brocanelli

Registra chiamate in smartphone Android in modo semplice effettuando pochi passaggi. Prima di iniziare a spiegare il modo in cui il tuo telefono Android registra chiamate , dobbiamo premettere che, abbiamo avuto modo di vedere, con nostro estremo stupore che, alcuni smarphone ( come ad esempio il nostro Lenovo P2 ), hanno all’ interno la possibilità di registrare chiamate premendo semplicemente un tasto. Ora andremo a spiegare meglio come fare.

Registra chiamate in Android 7

Il nostro Lenovo P2 ha come sistema operativo Android 7 e non è dotato di nessun launcher integrato ( noi abbiamo installato il launcher di Microsoft ma non aggiunge nessuna nuova funzionalità, semplicemente organizza lo smartphone in modo migliore ). Il P2 registra chiamate semplicemente premendo il tasto record appena l’ utente che hai chiamato risponde alla telefonata.
Una volta terminata la telefonata, automaticamente la registrazione verrà salvata dentro la cartella audio del proprio smartphone, pronta per essere ascoltata o per farne l’ uso voluto. Ricordiamo che per legge bisognerebbe avvertire preventivamente l’ utente che la telefonata è registrata.

registra chiamateRegistra chiamate con Call Recorder

Call Recorder è un’ applicazione per Android che può essere scaricata dal Play Store in modo assolutamente gratuito. L’ utilizzo di Call Recorder è molto semplice. Dopo aver scaricato l’ applicazione dal Play Store, basta lanciarla e consentire all’ app di avere accesso alla propria memoria del telefono. Una volta installata l’ applicazione, ad ogni chiamata che effettueremo o che riceveremo, Call Recorder si attiverà e registrerà le nostre telefonate. Questa applicazione può essere configurata anche per registrare solo alcune tipologie di chiamate. Se vogliamo registrare solo alcuni numeri che abbiamo in rubrica, possiamo creare una lista di numeri da registrare, oppure possiamo decidere di registrare solo i numeri che non abbiamo nella memoria del telefono. La qualità della registrazione è ottima, sia per quanto riguarda la propria voce che per quella dell’ interlocutore che vogliamo registrare.

registra chiamate

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!