Invitare tutti gli amici a mettere like alla tua pagina

Invitare tutti gli amici a mettere like alla tua pagina

2 Di admin0804

Tutti gli utenti che creano pagine Facebook hanno il grandissimo problema di dover perdere moltissimo tempo ad invitare tutti gli amici a mettere like alla propria pagina, questo perchè, all’ interno di Facebook non è previsto un tasto per l’ invio multiplo delle richieste a tutti i propri amici, comportando una grande perdita di tempo soprattutto a chi ha 5000 amici ( limite massimo di amicizie per ogni account Facebook ). Con questa guida vogliamo far conoscere a tutti gli utenti del social network un modo relativamente semplice per invitare tutti gli amici a mettere like alla tua pagina. Innanzitutto iniziamo con il dire che bisogna utilizzare a scelta o Google Chrome o Mozilla Firefox per connettersi a Facebook.

Invitare tutti gli amici a mettere like alla tua pagina

Innanzitutto bisogna effettuare il login nel proprio account, come abbiamo detto o con Chrome o con Firefox, Poi bisogna andare nella pagina che vogliamo che sia raggiunta da tutti i nostri amici e clicchiamo su “invita i tuoi amici a mettere mi piace “ ( come nell’ immagine sottostante ).

Invitare tutti gli amici di Facebook a mettere " mi piace " alla tua pagina

A questo punto si aprirà la lista dei nostri amici, scorriamo tutta la lista in modo che venga caricata tutta.

lista-amici-pagina

Una volta che la lista è stata caricata tutta, dovete cliccare sulla foto di un amico qualsiasi con il tasto destro del mouse e se state utilizzando Chrome cliccate su “ispeziona elemento”, mentre se state utilizzando Firefox cliccate su “analizza elemento”, in questo modo vi si aprirà il pannello della console dove dovrete andare ad inserire un codice javascript. Cliccate sulla scheda console ed inserite il seguente codice javascript:

javascript:var inputs = document.getElementsByClassName(‘uiButton _1sm’);
for(var i=0; i<inputs.length;i++) {
inputs[i].click();
}

Una volta inserito il codice vedrete che la richiesta di “mi piace” verrà inviata a tutti i tuoi contatti Facebook.

Effettivamente trovo incredibile che Facebook non abbia ancora implementato una funzione per invitare tutti gli amici a mettere like ad una pagina.

A cosa serve invitare gli amici a mettere like ad una propria pagina di Facebook?

Quando decidi di aprire una nuova pagina Facebook, generalmente, lo fai per pubblicizzare un prodotto che vorresti vendere, oppure per pubblicizzare dei servizi che vorresti fornire o ancora soltanto per interesse personale. Il comune denominatore di tutti motivi per aprire una pagina Facebook è la necessità di accrescere il tuo pubblico. Non avrebbe senso creare una nuova pagina se nessuno la visiti. E’ proprio per questo che, onde evitare di dover invitare ogni amico singolarmente, con questa tecnica potrai invitare tutti i tuoi amici.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Abilitare la modalità scura su Facebook Messenger.

Facebook non carica, ecco i possibili motivi.

Secondo account Facebook, è vietato o consentito dal social network?