Secondo account Facebook, è possibile o vietato dal social network?

Secondo account Facebook, è possibile o vietato dal social network?

Off Di Iole Di Cristofalo

E’ possibile creare due account Facebook? No, è vietato seppur possibile crearli. A causa delle regole imposte da Facebook per la sicurezza della community è vietata la creazione di un secondo account personale.

Account Facebook=nome e cognome veri

Quando parliamo di account Facebook seguendo le regole del social network parliamo di uno spazio con registrato il proprio nome e cognome originale, abbiamo la possibilità solo di aggiungere il cognome da nubile, il secondo nome oppure nello spazio tra parentesi un soprannome. Con l’account è possibile prendere amicizie fino a 5000 contatti, oltre che avere follower, creare album fotografici e gestire post e note.

Il secondo account Facebook viene bannato e segnalato

La possibilità di creare un secondo account esiste e molti, purtroppo, non leggendo le regole del social network oppure infischiandosene, riescono a creare un secondo profilo con un secondo account email. Possono essere creati usando anche due nomi diversi oppure usando lo stesso nome, il motivo che spinge una persona ad avere due account diversi sono molteplici, non solo per motivi professionali o artistici. Purtroppo, a causa di tanti guai passati e noti alla cronaca (vedi coinvolgimento con Cambridge Analytica) i controlli di Facebook sono diventati più severi e il rischio è quello di veder scomparire il secondo account perché bannato. Ricordiamo che anche gli utenti possono segnalare il secondo account.

L’unica possibilità: creare una pagina social

Nel caso abbiate due account Facebook, uno dedicato ad amici, famigliari e conoscenti (scopo primario di Facebook) e uno dedicato al lavoro, il Social Network vi consente di trasformare l’account lavorativo in una pagina social. Il profilo personale, leggiamo nella nota, deve rappresentare una persona autentica, per rappresentare un’azienda, una marca o un prodotto o si crea una pagina oppure si può convertire il profilo in una pagina. Di seguito il link che consente questa conversione: https://www.facebook.com/pages/create/migrate

Lei non sa chi sono io!

Non ci sono sconti sulla creazione di un secondo account, nemmeno per personaggi pubblici o politici e se siamo utenti con un importante seguito l’unica cosa che possiamo fare è quella di sfruttare gli strumenti messi a disposizione: il following.
https://www.facebook.com/help/201148673283205?helpref=faq_content
https://www.facebook.com/help/203141666415461?helpref=faq_content