Facebook non carica, ecco i possibili motivi

Facebook non carica, ecco i possibili motivi

14 Maggio 2019 0 Di Emilio Brocanelli

Capita sempre più spesso che, Facebook, insieme a Instagram e WhatsApp abbia dei problemi. Nello specifico, Facebook non carica la pagina iniziale e questo causa, ogni volta, veramente troppo sconforto negli utenti. Quando Facebook non carica il profilo dell’ utente, anche le altre piattaforme del gruppo riscontrano dei problemi di caricamento e, nell’ ultimo periodo, questo è accaduto molto di frequente.

Facebook non carica il profilo, i problemi recenti

Il problema che è nato recentemente è stato causato dal team di sviluppo di Facebook che ha iniziato a sperimentare il modo per poter fondere le sue 3 piattaforme in una. Non sapiamo ancora se WhatsApp ed Instagram smetteranno di esistere venendo assorbite da Facebook, oppure se manterranno una loro identità. Quello che sappiamo per certo è che, questi problemi, sono stati causati dalle prove effettuate dal team di sviluppo.

Ogni volta che si presenta questo problema ( negli ultimi 2 mesi è accaduto già 2 volte ), gli utenti si riversano disperati su Twitter per cercare notizie sull’ interruzione del servizio delle 3 piattaforme. Quindi, da tutta questa storia, la sola a beneficiarne sembra essere proprio Twitter. Negli ultimi tempi il problema è stato questo ma, in passato, Facebook ha avuto anche altri problemi.

In questo caso mi riferisco alla nascita del social network. All’ inizio, Facebook risultò essere una piattaforma molto lenta. La sua popolarità è stata talmente immediata che gli sviluppatori non hanno fatto in tempo a potenziare i propri server, quindi il caricamento risultava essere molto lento, a volte Facebook non carica affatto a causa di un sovraccarico dei propri server. In fin dei conti è una piattaforma utilizzata da milioni di utenti e, nonostante i gravi problemi di sicurezza mostrati negli scorsi anni, il numero degli utenti che utilizzano questa piattaforma non sembra essere calato.

Da dove nasce la fortuna di Facebook?

Innanzitutto Facebook è una piattaforma gratuita e accessibile a tutti. Serve essere solamente maggiorenni e avere un indirizzo e-mail per poter accedere alla propria bacheca. Questa semplicità fa si che possa essere utilizzata veramente da tutti. Navigando all’ interno della piattaforma, non è assolutamente raro leggere sfondoni grammaticali da parte di parecchi utenti, questo dimostra che non bisogna avere una cultura altissima per poter scrivere i propri pensieri all’ interno di uno spazio gratuito. Tutti questi elementi hanno agevolato il processo di crescita dell’ azienda che l’ ha portata ad essere, in pochi anni, una delle aziende più ricche al mondo, tanto da essere quotata in borsa.

Facebook non carica, cosa fare?

E’ vero, fin troppo spesso accade che Facebook non carica il proprio profilo. Qualora questo dovesse accadere, la prima prova da fare è effettuare la disconnessione dell’ account e, successivamente, provare e riconnettersi. Se il problema non dovesse risolversi, il consiglio che posso darti è quello di scrivere al supporto. Il centro di supporto di Facebook è veramente molto ampio e puoi trovare la soluzione ai maggiori problemi che puoi riscontrare all’ interno della piattaforma.

Facebook non carica

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Secondo account Facebook, è possibile o vietato dal social network?

Accedi a Facebook come visitatore, senza registrazione.

Contattare Facebook, tutti i modi.

Articoli correlati