Facebook come visitatore, come accedere senza registrazione

Facebook come visitatore, come accedere senza registrazione

Off Di Emilio Brocanelli

Facebook come visitatore

Una delle frasi più ricercate in Italia, secondo i dati in possesso di Google Trend è ” Accedi a Facebook come visitatore”.

Sarà un caso che questa è una delle frasi più ricercate d’ Italia? Noi crediamo di no.
Nonostante ci siano moltissime persone che non sono iscritte a Facebook non vuol dire che le stesse non siano curiose e non si vogliano “impicciare” dei fatti altrui, di tanto in tanto. Io ne conosco tantissime e sono convinto che anche voi ne conoscerete altrettante.

Queste persone non vogliono iscriversi a Facebook per ovvie ragioni.

  • La scarsa conoscenza di mezzi informatici che presuppongono l’ ingresso in un account con nome utente e password.
  • La paura che tutti i propri dati personali vengano rubati da Facebook che ne potrebbe fare un uso scorretto ( già avvenuto, peraltro ).

e quindi, tu, proprio tu, amico che hai un po’ paura dei social network, accedi a Facebook come visitatore e non dovrai temere nulla.

In questo articolo, ci tengo a precisare, non verranno spiegate tecniche contrarie alla legge ( non lo farei mai ), ma bensì dei semplici trucchi poco conosciuti che Facebook ci mette a disposizione.

In generale vale il concetto che Facebook detesta i trucchetti ed ha schiere di tecnici che ottimizzano continuamente sw e processi per farli venire alla luce.

Ovviamente, se accedi a Facebook come visitatore, non potrai vedere molte informazioni personali degli utenti, non potrai commentare i post o mettere i like agli stessi.

Insomma avrai una gestione limitata della tua esperienza sul social network e magari chissà, in futuro potresti prendere coraggio ed iscriverti, ma ora andiamo subito al sodo. Di seguito sono riportate tutte le attività che puoi svolgere se accedi a Facebook come visitatore.

facebook come visitatore

Accedi a Facebook come visitatore e trova i profili, pagine e luoghi

Se accedi a Facebook come visitatore e vuoi cercare un profilo in particolare, basta collegarti a questa pagina facebook.com/people.

Apro e chiudo una parentesi, se dovessi avere dei problemi durante questa fase prova a leggere questo ARTICOLO [[[LINK https://www.airblog.org/facebook-non-carica-i-motivi/
]]].

Dopo aver confermato che non sei un robot, entrerai nella pagina dei profili. Come puoi vedere dall’ immagine, in alto a destra hai un campo di ricerca per trovare il nome della persona che ti interessa, mentre più in basso hai le lettere dell’ alfabeto per vedere tutti gli utenti in ordine. Se vuoi cercare una pagina o un luogo, basta cliccare sulla scheda “Pagine” o su quella “Luoghi”.

facebook come visitatore

Avvertenze

Accedi a Facebook come visitatore per i motivi che vuoi ma considera alcuni aspetti importanti.
Se hai un account e fai un Log Out per poi navigare come anonimo, in realtà sei riconoscibilissimo.
Questo perché oltre allo stesso ip hai anche dei dati memorizzati nel tuo browser.
La cosa migliore quindi sarebbe che dopo il Log Out:
• Cambi l’IP spegnendo e riaccendendo il modem (ammesso che tu abbia un IP dinamico).
• Cancelli cache e cookie presenti nel tuo browser web.
In questo modo puoi effettivamente ottenere lo scopo di navigare il social come un navigatore casuale.
Ovviamente se le tue intenzioni sono di dubbia moralità o legalità, sappi che non esiste l’ anonimato online e se delinqui sarai sempre rintracciabile.

Emilio Brocanelli