GeForce GTX 1080 TI, ancora la migliore?
La scheda video Nvidia GeForce GTX 1080 TI, uscita ormai quasi un anno fa è ancora la migliore scheda video sul mercato? Prossimamente Nvidia annuncerà le schede grafiche di nuova generazione, quindi probabilmente la GeForce GTX 1080 TI dovrà cedere il passo al nuovo che avanza ma per ora è ancora una delle migliori schede video presenti sul mercato, a giudicare anche dal prezzo, non propriamente accessibile a tutti. Oltre ad Nvidia, presto anche AMD annuncerà le sue nuove Radeon, quindi la competizione per decidere quale sarà la scheda grafica migliore sarà ancora più dura ma a noi, per ora, interessa parlarvi della GeForce GTX 1080 TI.
GeForce GTX 1080 TI, le caratteristiche tecniche
Questa scheda video è progettata e realizzata per un’ esperienza di gioco veramente realistica. Oltre al mondo games, questa scheda grafica, grazie alla sua potenza, può essere utilizzata nel mining delle cryptovalute. L’ unico neo è il prezzo veramente proibitivo, infatti, direttamente sul sito della Nvidia, c’è scritto che il suo costo di listino è di 759,00 euro , anche se non è acquistabile al momento perchè risulta essere esaurita. Potete trovarla su Amazon al prezzo di 900,00 euro più o meno.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questa scheda video ha una memoria GDDR5X da 11 Gbps di ultima generazione e un capiente frame buffer da 11 GB, di seguito tutte le caratteristiche complete della GeForce GTX 1080 TI.
- Architecture: Pascal;
- GPU Name: GP102-400;
- Transistor: 12 miliardi;
- Process: 16 nm;
- Cores: 3584;
- Boost Clock: 1.6 GHz;
- Memory: 11 GB GDDR5X;
- Memory Interface Width: 352 bit;
- TDP: 250 Watts;
Emilio Brocanelli