Aumentare visibilità online : Alcuni semplici consigli

Aumentare visibilità online : Alcuni semplici consigli

Off Di Emilio Brocanelli

Se tu avessi intenzione di iniziare una qualsiasi attività lavorativa in proprio, avresti sicuramente bisogno di aumentare visibilità online, oppure di creartela da zero. La visibilità online è diventata una delle maggiori fonti di guadagno che ci siano attualmente. Aumentare visibilità online può essere possibile seguendo i miei consigli. Prima di iniziare, è doveroso, da parte mia, spiegarti la differenza tra visibilità e presenza online. Per presenza online intendiamo il solo fatto di essere in rete. Il solo fatto che tu abbia un sito internet fa si che ci sia una tua presenza online. Questa presenza, senza visibilità non serve a nulla. Tutti gli aspetti che possano far si che gli utenti visitino il tuo sito, consentono che lo stesso sia visibile. Ora vediamo come poter aumentare visibilità online.

Aumentare visibilità online, crea un sito internet

Per aumentare visibilità online, è diventato doveroso creare un proprio sito internet che spieghi per filo e per segno l’ attività che si vuole svolgere. Questo sito internet, per attrarre gli utenti deve avere determinate caratteristiche:

Semplice ed intuitivo: Il sito, per avere successo, deve essere semplice nella navigazione ed alla portata di qualsiasi utente.
Esplicativo: Deve essere necessariamente molto esplicativo e, in due parole, deve rendere all’ utente una panoramica generale dei servizi che vuoi offrire.
Poche pagine e ben fatte: Non c’ è bisogno che il sito sia formato da 300 pagine. Basta che siano scritte in modo semplice e senza giri di parole.
La pagina contatti: Una cosa che non può mancare nel tuo nuovo sito internet è sicuramente la pagina dei contatti. Puoi creare il più bel sito del mondo ma se nessuno ti può contattare cosa te ne fai?

Non trascurare l’ aspetto SEO quando crei un sito. Se non sei troppo esperto ti consiglio di affidarti ad una web agency.

aumentare visibilità online

Aumentare visibilità online, sfrutta i social

Per aumentare visibilità online, è cosa buona e giusta affidarsi ai propri canali social. I siti maggiormente utilizzati per pubblicizzare le proprie attività sono Facebook e Instagram. Per quanto riguarda Facebook, ti consiglio di creare una pagina riguardante la tua attività che vuoi promuovere. La tua nuova pagina dovrà rispettare gli stessi parametri utilizzati nel caso tu volessi creare un sito. Solo in determinati servizi puoi utilizzare il tuo profilo Instagram, visto e considerato che, questo social network, si basa esclusivamente sulle foto. Se ti occupi di viaggi o di ristorazione, potresti semplicemente pubblicare immagini con panorami da sogno, oppure, nel caso in cui tu abbia un ristorante, le foto dei gustosi piatti che realizzi ogni giorno.

In Facebook, puoi anche creare una pagina sponsorizzata, che ti permette di targettizzare il traffico che vuoi ricevere. Questo è un servizio a pagamento e, nel caso tu non sia molto avvezzo nel settore, ti consiglio nuovamente di rivolgerti ad esperti del settore.

aumentare visibilità online

Aumentare visibilità online utilizzando delle app.

L’ app più famosa per pubblicizzare la propria attività è sicuramente ProntoPro. Grazie a questa app puoi semplicemente comprare dei crediti, creare il tuo profilo nel quale descrivi l’ attività che svolgi e, ogni giorno, potrai ricevere dei contatti da parte degli utenti interessati. Ogni contatto che decidi di confermare ti costa dei crediti. L’ utente potrà scegliere tra te ed altri 4 professionisti. Cerca di aumentare il tuo ranking in modo da poter essere scelto più facilmente.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Analisi del periodo gratis con SeoZoom.

Posizionarsi su Google, tecniche SEO.

Scrivere articolo SEO, tutti i consigli.

Come ottenere backlinks di qualità.

Come operano i motori di ricerca.