Ottenere backlinks di qualità, come fare?

Ottenere backlinks di qualità, come fare?

Off Di Emilio Brocanelli

In un articolo precedente, abbiamo già accennato a quanto siano importanti i backlinks per un ottimo posizionamento del proprio sito internet nei motori di ricerca, soprattutto in Google che è quello maggiormente utilizzato dagli utenti. Ottenere backlinks validi e di qualità, è una delle prime attività in ottima SEO che bisogna utilizzare appena si pubblica online un sito. Ottenere backlinks può essere un lavoro abbastanza difficile, soltanto pubblicando contenuti di qualità ( anche se è necessario per ottenere un ottimo successo del sito internet ). Ci sono altre modalità per poter ottenere backlinks di valore. In questa guida spiegheremo in modo semplice i vari modi per ottenere backlinks.

Ottenere backlinks con FeedBurner

FeedBurner.it è un sito dove si possono inserire delle notizie da mandare in revisione agli amministratori del sito. Per poter inserire una notizia su questo sito, bisogna innanzitutto iscriversi al portale, poi cliccare in alto su ” Invia una nuova news “. Adesso, sotto a ” Origine URL “ dovrete inserire il collegamento alla vostra pagina del sito dove è pubblicata la notizia che avete intenzione di inserire. Una volta inserito l’ URL della notizia cliccate su ” Avanti “. Nella successiva pagina dovete inserire il titolo della notizia, una descrizione di almeno 3-4 righe e i tags. Fatto ciò potete cliccare su ” Invia News “. La notizia andrà in revisione e, se rispetterà gli standard del sito, in pochi giorni verrà pubblicata. Inserire le notizie su questo sito è importante perchè il backlink verrà inserito direttamente da voi.

ottenere backlinks

Ottenere backlinks attraverso i social network

Per ottenere backlinks potete pubblicare i collegamenti ai vostri articoli direttamente sui social network come Facebook o Instagram per esempio. Per poter pubblicare i vostri articoli nei social network potete utilizzare gli aggregatori di feed ( cioè dei siti che in automatico pubblicano contenuti nuovi direttamente sulla vostra pagina nei social ), oppure con un semplice copia e incolla del link della notizia.

Ottenere backlinks con Yahoo Answer

Yahoo Answer è un sito nel quale gli utenti possono inserire le proprie domande e ricevere risposte da altri utenti. Il proprio account si sviluppa a livelli, dal secondo livello è possibile inserire nella risposta un link cliccabile. Questo è un ottimo modo per ottenere backlinks.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!