Satispay, ora puoi pagare al ristorante con un clic

Satispay, ora puoi pagare al ristorante con un clic

Off Di Emilio Brocanelli

Nel caso in cui tu fossi un assiduo telespettatore, avrai sicuramente iniziato a vedere la pubblicità di Satispay. Proprio il fatto che questa pubblicità sia sempre più frequente sui nostri schermi televisivi, mi ha spinto a dedicarle un articolo. Ma che cos’ è Satispay? Ecco la risposta a questa tua domanda.

Satispay è un’ applicazione per smartphone ed iPhone che ti consente di effettuare pagamenti in tempo reale. La società non è giovanissima, essendo stata fondata nel 2013. Una delle cose interessanti di questa azienda è che, intanto è italiana, poi ti consente di pagare nei bar, ristoranti, nei negozi in genere, senza dover utilizzare la carta o i contanti. Il proprio conto personale in Satispay sfrutta il tuo IBAN e, grazie al proprio numero di telefono certificato, si può pagare in questi esercizi commerciali. Puoi pagare addirittura le bollette grazie a questa app.

Satispay, come funziona?

Satispay è disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS. Dopo aver scaricato l’ applicazione ed averla installata, dovrai aprirla e completare la registrazione. Per poterlo fare, il primo passaggio da compiere consiste nell’ inserimento del proprio numero di cellulare.

Quando avrai inserito il proprio numero di cellulare, riceverai via sms un codice che dovrai inserire nel campo di richiesta. Una volta che avrai inserito il codice e avrai premuto sul tasto di conferma, il sistema ti chiederà un altro codice di conferma che ti sarà stato inviato al tuo indirizzo email.

Appena avrai inserito anche questo codice di conferma, l’ applicazione ti chiederà di inserire un codice pin di 5 numeri. Dovrai inserirlo per 2 volte e dare l’ ok. A questo punto si aprirà la schermata principale del tuo account. Da notare che, spendendo dei soldi in alcuni esercizi commerciali, potrai avere indietro una somma di denaro.

satispay

Come puoi facilmente vedere dallo screen, se inviti un amico e quest’ ultimo sfrutta il tuo codice per iscriversi, ti verranno accreditate 5,00 €.

Per poter verificare il conto, l’ applicazione ti invierà 2 bonifici all’ interno del tuo conto bancario ( che avrai assegnato precedentemente ) e, una volta ricevuto i bonifici dovrai inserire la somma corrispondente all’ interno dell’ app nella sezione ” Verifica il conto “.

Una volta che avrai verificato il conto, potrai modificare il budget disponibile, impostandolo a tuo piacere. Ricorda solamente che, nel caso che il tuo budget settimanale sia inferiore alla somma all’ interno dell’ account, allora ti verrà addebitato l’ importo dal tuo conto bancario, mentre se il budget settimanale risulti essere superiore alla somma presente nel conto, ti verrà effettuato un bonifico bancario.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Disattivare pagamenti automatici PayPal.

Steam Store: Come acquistare i giochi sulla piattaforma.

Google Pay sbarca finalmente in Italia.