Disattivare pagamenti automatici PayPal

Disattivare pagamenti automatici PayPal

Off Di Emilio Brocanelli

PayPal è un metodo di pagamento veramente ottimo. Offre una protezione per gli acquisti effettuati dai venditori e ti consente di pagare in modo rapido. Una delle caratteristiche fondamentali di PayPal è la possibilità di abilitare i pagamenti automatici. Se decidi di aderire a qualche servizio online in abbonamento mensile, ti verrà chiesto di consentire a PayPal il prelievo automatico dei soldi dal tuo conto, una volta raggiunta la scadenza mensile. Un po’ come fosse un RID bancario. Ovviamente, proprio come per le banche, puoi disattivare pagamenti automatici PayPal direttamente dal sito. Ora ti illustrerò come poter disattivare pagamenti automatici PayPal in pochi semplici passaggi. Se hai l’ urgenza di annullare un pagamento automatico non avrai problemi a prenderti cinque minuti del tuo tempo per leggere la mia guida, magari mentre sorseggi un te caldo ( o una limonata, a seconda della temperatura attuale ).

Disattivare pagamenti automatici PayPal, tutti i passaggi

Per disattivare pagamenti automatici PayPal, devi per prima cosa, accedere al tuo account. Una volta aver effettuato l’ accesso al tuo conto PayPal, devi cliccare sull’ icona dell’ ingranaggio in alto a destra ( Impostazioni ).

disattivare pagamenti automatici PayPal

Una volta entrato nelle impostazioni del tuo account, di lato sulla sinistra devi cliccare sull’ opzione ” Portafoglio “. In questa pagina trovi tutte le informazioni relative ai tuoi metodi di pagamento, i tuo conti bancari, le carte di credito e debito che hai aggiunto al tuo conto, le varie valute che hai abilitato. Scorrendo fino alla fine, per disattivare pagamenti automatici PayPal, devi cliccare su ” Imposta pagamenti automatici “.

disattivare pagamenti automatici PayPal

Nella nuova schermata che si è aperta, puoi trovare tutte le aziende alla quali hai consentito di prelevare i tuoi soldi automaticamente dal tuo conto. Per poter disattivare pagamenti automatici PayPal, devi cliccare sulla società alla quale vuoi inibire la possibilità di prelevare i soldi. Una volta che l’ avrai fatto, troverai tutte le informazioni relative a quel mandato. Non hai solo la possibilità di disattivare pagamenti automatici PayPal ma potrai anche cambiare il metodo di pagamento predefinito per il prelievo ( saldo PayPal, carta di credito / debito, conto bancario ).

disattivare pagamenti automatici PayPal

Ovviamente, nell’ immagine soprastante, ho eliminato dei dati della società. In questa schermata, trovi tutti i dati relativi al mandato che hai abilitato quando hai accettato di ricevere gli addebiti automaticamente. Per poter disattivare pagamenti automatici PayPal, devi cliccare su ” Annulla “. Una volta aver cliccato, PayPal ti chiede conferma della tua operazione. A questo punto ti basta cliccare su ” Si “ ed il gioco è fatto.

In definitiva, ti voglio dire che, abilitare il pagamento automatico per un certo abbonamento può essere molto utile ma, a differenza di un RID bancario, non puoi richiedere indietro un importo già fatturato, quindi ti consiglio vivamente di non dimenticarti i mandati attivi, nel caso tu stia provando un servizio per un lasso di tempo limitato. Nel caso in cui tu voglia, in futuro, abilitare di nuovo gli addebiti automatici per una determinata azienda, lo potrai sempre fare senza problemi.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Come fare acquisti online sicuri.

Speakers intelligenti vendono più degli smartphone.