Rog Phone 2: tutte le novità da Asus

Rog Phone 2: tutte le novità da Asus

Off Di Giada Fiordaliso

Si chiama “Rog Phone 2” e già sta conquistando il mercato mondiale. Nonostante debba ancora arrivare in Europa, le richieste di acquisto hanno già raggiunto un numero molto elevato. Si tratta di un dispositivo fuori dal comune, e forse è proprio a questo che si deve il suo successo. Precisamente, oltre ad essere dotato delle comuni funzionalità presenti già sugli altri smartphone, stavolta si parla di un oggetto prodotto apposta per il gaming. Gli appassionati di questo settore quindi si trovano per la prima volta ad avere la possibilità di acquistare un cellulare progettato proprio per giocare. Oltre a questo, le caratteristiche di cui è composto sono molto vantaggiose per l’utente.

Rog Phone 2: che cos’è

Il nome completo è “Asus Rog Phone 2” e si tratta, come già accennato, di uno smartphone da gaming. Con questo termine si intende indicare un oggetto utile per giocare ai videogiochi. Insomma, si tratta di un dispositivo progettato proprio con questo obiettivo. In realtà, le sue funzioni non sono solo queste. Il cellulare infatti può anche essere utilizzato per attività di tipo professionale, insomma lavori anche di alto livello. Ad esempio, chi ha bisogno di redigere documenti, avrà a disposizione tutti gli strumenti possibili per riuscirci in modo assolutamente professionale. In poche parole, con Rog Phone 2 si avrà a disposizione un modello che sarà in grado di svolgere diverse attività. Oltre a comprendere tutte le funzioni svolte fino ad ora dai comuni smartphone presenti sul mercato, sarà predisposto anche per il gaming. Questo senza dubbio costituirà una fonte di gioia per tutti gli appassionati di questo settore.

Rog Phone 2: le caratteristiche

Rog Phone 2 possiede lo Snapdragon 855 Plus e ha una RAM di ben 12 GB. I GB di memoria interna invece sono molti di più e questo ovviamente è un ulteriore vantaggio del dispositivo: si parla di 512 GB. Per ora il dispositivo ha già fatto un enorme successo nel mercato cinese, e si sta aspettando che tale boom dilaghi anche in Europa, e in particolare in Italia. Qui arriveranno ben due versioni di questo “magico dispositivo”, per utilizzare l’espressione utilizzata da alcuni utenti. Una è la cosiddetta “Elite Version”, e l’altra è la “Ultimate Version”. La prima ha 512 GB di memoria interna, mentre la seconda raggiunge addirittura 1 TB di spazio di archiviazione. Insomma, in poche parole si potrà salvare all’interno del proprio cellulare, davvero tutto ciò che si vuole. Foto, documenti, messaggi da memorizzare, non saranno più un problema per poter essere conservati in totale sicurezza.

rog phone 2

Rog Phone 2: altri dettagli

Lo schermo di questo dispositivo è di ben 6,59 pollici ed ha una risoluzione FullHD+. L’azienda che lo ha prodotto, ovvero la Asus, ha realizzato anche due elementi che possono essere collegati al Rog Phone 2 per poter giocare. Si tratta di due componenti che possono essere inserite direttamente nelle porte USB del dispositivo: un gamepad Bluetooth e un secondo schermo. Quest’ultimo ha una batteria da 5000mAh. In poche parole, questo nuovo “gioiello” viene considerato potentissimo sia per le sue prestazioni, sia per la sua effettiva velocità, potenza, per le sue caratteristiche. Oltre alle caratteristiche già descritte, è dotato anche del supporto tipico dei dispositivi Asus: l’HDR 10. Oltre a questo possiede anche un kacj audio di 3,5 mm.

Rog Phone 2: la sua protezione, sicurezza ed eleganza

Il Rog Phone 2 non è potente solo per tutte le caratteristiche descritte finora, ma anche perché possiede diverse misure per la sicurezza. In poche parole, è protetto da qualsiasi possibile attacco hacker. Una delle sue misure di protezione principali consiste nel sensore per le impronte digitali. Oltre a questo, il proprietario del dispositivo avrà a disposizione differenti modi per bloccare lo schermo e mettere password sia alle applicazioni, sia a qualsiasi altra cosa. Difficile quindi, veder violata la propria privacy, con un gioiello del genere. Oltre a quest’importante dote, il dispositivo è stato giudicato anche come abbastanza elegante. La sua struttura e il suo colore classico (nero) gli attribuiscono quindi anche un elevato fattore estetico.

Rog Phone 2: il prezzo

Il prezzo è di 899 euro, cifra che potrebbe minacciare il portafoglio di coloro che avrebbero voluto risparmiare qualche euro in più. Nonostante questo però, sembrerebbe che gli utenti siano orgogliosi dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che è in grado di offrire. In effetti, un prezzo del genere sembrerebbe anche abbastanza basso, per tutte le funzioni che questo dispositivo offre. Tra l’altro, tutte funzionalità anche di alto livello.

Rog Phone 2: la data di uscita

Gli appassionati del mondo tecnologico non dovranno attendere molto per la data di uscita di questo fantastico dispositivo. Infatti l’arrivo in Europa, e ovviamente anche in Italia, è previsto per la fine di settembre. Qualcuno ha gia pensato di prenotare il proprio modello, prima che il boom di richieste renda difficoltoso il suo acquisto.

Giada Fiordaliso

Potrebbe interessarti anche:

Asus Rog Phone, un top da primato.

Asus Zenfone 3, una nuova generazione di smartphone.

Configurare Chromecast, ecco come fare.

Vota questo articolo!