Quando esce la PS5 in Italia ed il prezzo

Quando esce la PS5 in Italia ed il prezzo

Off Di Emilio Brocanelli

Quando esce la PS5 in Italia? Diciamolo subito, non esiste ancora una data ufficiale d’ uscita della nuova PS5 ma, ultimamente, sempre maggiori rumors hanno annunciato l’ uscita imminente. Da quando Sony ha lanciato la fortunata console, questo sembra il periodo più nero per quello che riguarda i dati di vendita. La Play Station, nel corso degli ultimi anni ha perso parecchie posizioni rispetto ai propri competitors. I motivi possono essere diversi. Innanzitutto, console come l’ Xbox della Microsoft è diventata molto agguerrita, diventando più o meno equivalente alla PS. La Sony deve assolutamente correre ai ripari per non perdere ancora più terreno. E’ proprio per questo che, l’ azienda giapponese, ha deciso di accelerare nello sviluppo della nuova PS5. Ma quindi quando uscirà la PS5? Ora cerchiamo di capire quando esce la PS5 in Italia.

quanto esce la PS5

Quando esce la PS5? La possibile data

Secondo molti accreditati analisti, la nuova PS5 potrebbe uscire ufficialmente sul mercato tra aprile 2021 e marzo 2022. La Sony, nonostante abbia la necessità di risollevare le vendite dei propri prodotti videoludici, ha intenzione di far uscire un prodotto finito e ben testato, a differenza di quanto accaduto con PS4 che, nel momento dell’ inizio delle vendite, aveva diversi problemi, poi tutti risolti prontamente. La Sony ha intenzione di eliminare quella fase di rodaggio.

PS5, le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova PS5, ci saranno sicuramente delle novità. Innanzitutto Sony e AMD hanno intenzione di partecipare alla realizzazione di un processore ah hoc. Per quello che riguarda la RAM, dovrebbe essere da 16 o 32 GB. La novità più interessante sarà sicuramente la retrocompatibilità. Infatti, sulla nuova PS5, potranno girare tutti i vedeogiochi progettati per PS4 con le relative migliorie grafiche. Per i titoli precedenti, sarà possibile giocarci stipulando un abbonamento a PlayStation Now per giocare in streaming.

quando esce la PS5

Una delle caratteristiche principali della nuova console di casa Sony, sarà sicuramente la realtà virtuale. Recentemente, Sony, ha rilasciato i dati di vendita dei visori 3D e dei giochi compatibili. Sony ha venduto 3 milioni di visori e 21 milioni di giochi compatibili. Siamo sicuri che l’ azienda giapponese vorrà puntare forte sulla realtà virtuale in PS5.

Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente, non abbiamo ancora nessuna notizia in merito. Tutte le novità che raccogliamo al momento sono solo delle anticipazioni che non hanno un riscontro ufficiale. Cerchiamo ovviamente di utilizzare solo fonti più che accreditate ma, per sapere qualcosa in più, dovremmo aspettare un altro po’. Speriamo solo di non dover aspettare troppo.

Per quanto riguarda il prezzo possiamo solo fare delle ipotesi. La PS4, al momento del lancio, fu venduta a 399,00 $, quindi, la Sony sa benissimo che non potrà venderla a più di 499,00 $.

Nella mente dei progettisti della PS5 esiste anche l’ idea di lanciare un modello successivo dal nome di PS5 Pro. Comunque, crediamo che sia difficile che la Sony faccia uscire in contemporanea entrambe le versioni.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

PlayStation Classic, la console vintage della Sony.

God of War su PS4.

Doom presentato all’ E3 2018.

Vota questo articolo!