Problema WhatsApp, come risolvere?

Problema WhatsApp, come risolvere?

Off Di Emilio Brocanelli

È ormai noto a tutti che WhatsApp abbia assunto un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi. Proprio per questo è fondamentale che l’ applicazione funzioni sempre al massimo. Nel caso in cui tu dovessi avere un problema WhatsApp, non devi disperare e devi cercare di capire la fonte del problema e cercare di risolverlo.

Problema WhatsApp, analizza il problema

Quando hai un problema WhatsApp devi analizzare innanzitutto la fonte del problema. Nel caso in cui, a causa di questo problema, tu non riuscissi ad inviare i messaggi, potrebbe essere il server di WhatsApp ad avere problemi e quindi, purtroppo, non potresti fare nulla. In questo caso dovresti solo aspettare che il servizio torni a funzionare correttamente.

Una volta che ti sarai accertato del fatto che il problema non dipenda dal server di WhatsApp, dovrai cercare di risolverlo ed ora ti spiegherò come. Ovviamente ogni problematica ha la propria procedura per la risoluzione.

Problema WhatsApp, l’ app va in crash

WhatsApp è un’ applicazione alquanto stabile, quindi, qualora vada troppo spesso in crash devi controllare nel Play Store o nell’ Apple Store se sia presente un aggiornamento. Qualora fosse disponibile installalo senza pensarci troppo.

Se non dovesse esistere nessun aggiornamento disponibile, dovresti provare a disinstallare e installare di nuovo l’ applicazione. Prima di compiere il gesto estremo, dovrai fare un backup delle chat e dei media, altrimenti perderai tutti i dati. Al riguardo puoi vedere questa guida affinché tu possa effettuare il backup delle chat.

Problema whatsapp

Problema WhatsApp, i messaggi non vengono inviati

Se provi ad inviare un messaggio ma, quest’ ultimo rimane in attesa di essere inviato, potrebbe essere un problema del contatto che stai cercando di raggiungere. Prova ad inviare un altro messaggio a qualche altro contatto. Nel caso in cui non dovesse dipendere dal contatto che vuoi raggiungere ma bensì dal tuo telefono, il consiglio è di provare a disinstallare ed installare di nuovo l’ applicazione. Se non dovesse funzionare nemmeno in questo caso, prova ad effettuare un hard reset del telefono. A mali estremi, estremi rimedi.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Editor immagini WhatsApp, presto questa nuova funzionalità

Chat più sicura è di nuovo WhatsApp grazie all’ update.

Scarica WhatsApp gratis dal sito ufficiale.