Pes 2019 non avrà la Champions League

Pes 2019 non avrà la Champions League

Off Di Emilio Brocanelli

pes 2019Questa è la notizia che tutti i videogiocatori non avrebbero mai voluto avere: Pes 2019 non avrà le licenze della Uefa Champions League e della Uefa Europa League. Secondo i vertici Konami, questa è stata una scelta dettata dal fatto di voler concentrare il budget in altre aree. Dal canto suo, la Uefa, ha annunciato che la partnership con Konami continuerà per quello che riguarda le sfide tra le nazionali, verosimilmente si sta parlando dell’ Europeo di calcio.

Konami ha annunciato che Pes 2019 sarà il miglior gioco di calcio mai progettato e molto presto nuove notizie in merito usciranno. L’ attesa è talmente grande che il colosso delle vendite, Amazon, ha già messo in catalogo Pes 2019 che si può già prenotare sul sito. Per poter prenotare il gioco su Amazon potete cliccare qui.

Come cambia Pes 2019 senza licenze?

Senza le licenze della Uefa, Pes 2019 cambierà in alcuni contenuti. Innanzitutto non esisteranno più tutti i loghi ufficiali delle competizioni europee per club, nella schermata iniziale del gioco non ci sarà la possibilità di disputare le Champions League ma, probabilmente, esisterà una generica “coppa” sulla base della Champions League ( gironi da 4 squadre, ottavi, quarti, semifinale e finale ). Per quanto riguarda la master league cambierà alla stessa maniera, niente musica della Champions, niente loghi e niente pallone al centro del campo che sventola. Non fatichiamo a credere che in breve tempo usciranno dei pack non ufficiali con il ripristino di tutti i loghi, ma ricordiamo che è un’ operazione illegale. La Konami, presumibilmente, dovrebbe consentire ancora una volta agli utenti, di modificare il nome delle competizioni ed i loghi.

Dopo l’ addio di Cristiano Ronaldo ( passato a Fifa ), la Konami, nel 2017, siglò un accordo con il Barcellona per inserire nella copertina del gioco i suoi giocatori. Anche per la versione 2019 dunque, in copertina potrebbero esserci Messi, Suarez ed il nuovo arrivato Coutinho, non Iniesta perchè il centrocampista spagnolo ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Il gioco dovrebbe uscire all’ incirca entro metà settembre, come al solito un paio di settimane prima rispetto al suo acerrimo rivale, Fifa.

Emilio Brocanelli