Come preparare il pc al nuovo Windows 10 Spring Creator?

Come preparare il pc al nuovo Windows 10 Spring Creator?

Off Di Azzurra Lorenzini

windows 10Sarà disponibile per il download dal 30 aprile il nuovo aggiornamento Microsoft per Windows 10, gratuito e disponibile per tutti gli utenti Windows 10. Prima di scaricarlo, però, prenditi il tuo tempo per preparare il pc ed evitare futuri e fastidiosi intoppi.

Innanzitutto, esegui un backup dei tuoi dati nel caso in cui qualcosa nell’installazione vada storto. Se si vuole andare sul sicuro, si può effettuare un back up completo di sistema.

Evita di stipare l’ultimo aggiornamento nei restanti gigabyte disponibili. Perdi un po’ di tempo nel liberare il disco rigido dai file inutili o dai programmi inutilizzati.

Per aumentare le possibilità di riuscita del download, rimuovi le periferiche non necessarie dal Pc prima dell’installazione. Disattiva scanner, stampante e disconnetti le unità esterne. Puoi ricollegarle al Pc successivamente all’attivazione dell’importante aggiornamento di Windows 10.

Anche le App antivirus o firewall possono in qualche modo sabotare l’aggiornamento. Disabilita le utilità di sicurezza poco prima dell’installazione. Ricordati, tuttavia, di riattivarle a download correttamente eseguito. Per far ciò, vai su Impostazioni>Aggiorna e sicurezza>sicurezza di Windows e clicca su Apri Windows Defender Security Center per disattivare i dispositivi di sicurezza installati nel pc.

Con questo aggiornamento, Microsoft punta al risparmio. Intende fornire agli utenti più tempo per giocare e creare. Aiuta anche a semplificare l’ambiente di lavoro.

Si potrà attivare Focus Assist ogni volta che si vorranno eseguire operazioni senza distrazioni. La funzione dettatura migliorata renderà più semplice il prendere appunti. Microsoft Edge, potenziato, garantirà la lettura a schermo intero, la stampa senza ingombri, la compilazione automatica sui moduli Web. Timeline consente agli utenti di tornare indietro nel tempo per ritrovare i file, che essi siano di un mese o di un anno addietro. Gli utenti possono persino ritrovare ciò che stavano facendo mentre utilizzavano Microsoft Edge o Office 365.

L’aggiornamento di Windows 10 sarà disponibile sui Pc Windows 10 di tutto il mondo in commercio dall’8 maggio prossimo.

 

 

Vota questo articolo!