Le novità Facebook lanciate all’F8 da Zuckerberg

Le novità Facebook lanciate all’F8 da Zuckerberg

Off Di Azzurra Lorenzini

La conferenza F8 di Facebook è stata pregna di novità ed aggiornamenti. Ecco tutte le novità riguardanti il Social da appuntare e che hanno riguardato il day 1 della conferenza.

FACEDATE

Facebook si trasformerà in un sito di incontri? Secondo quanto detto all’F8 da Zuckerberg, il Social lancerà una funzione che permetterà di usare Facebook per cercare l’amore. E la messaggistica avverrà in una casella di posta dedicata piuttosto che in Messenger.

CANCELLA LA CRONOLOGIA

Arriva la funzione che consente di cancellare i dati che Facebook ha raccolto da siti e da App che utilizzano gli strumenti di pubblicità ed analisi. Sarà come rimuovere i cookies dalla cronologia di un Browser. Con Clear History, Zuckerberg spera di mettere a tacere coloro che temevano per la Privacy dei propri dati sensibili su Facebook.

ARRIVA OCULUS GO

Facebook consentirà l’esperienza VR grazie ad Oculus Go, auricolare autonomo e a basso costo da poco lanciato sul mercato Usa. Costa 199 dollari nella versione con 32 GB e 249 per quella da 64 GB.

MESSENGER SARA’ SEMPLIFICATO

Messenger si doterà di uno strumento di traduzione per consentire la comunicazione tra popolazioni linguisticamente distanti. Inoltre, la chat verrà ripulita dalle funzionalità inutili per rimettere al centro la comunicazione fast tra utenti.

ARRIVANO I RICORDI IN VR

La realtà virtuale, connessa a Facebook, consentirà agli utenti di esplorare i propri ricordi in 3D. Quelli che potranno essere esplorati saranno caratterizzati da una nuvola di punti.

OCULUS TV

Gli utenti potranno presto fruire contenuti in 3D direttamente su Facebook, grazie all’auricolare Go. All’inizio fruirete di Facebook Watch, ma ben presto Netflix potrebbe approdare sulla piattaforma. Facebook potrebbe trasformarsi in un grande schermo virtuale in grado di proporre contenuti in tempo reale in 3D e 2D.

Che ne pensate? Comunque la si pensi, Facebook dimostra di essere al passo coi tempi, riuscendo talvolta addirittura ad anticiparli.

Vota questo articolo!