I migliori antivirus sul mercato: Kaspersky

I migliori antivirus sul mercato: Kaspersky

Off Di admin0804

Kaspersky è stato ed è ancora, a buon diritto, uno dei più ricercati software antivirus sul mercato. E’ famoso per la sua effettiva capacità di distruggere, in tempo reale, trojans di ogni tipo, malware, spyware e insidiosi keyloggers. Anche se batti sulla tastiera i dettagli della tua carta di credito, con Kaspersky, sei sempre protetto.

Il software include anche istantanei e automatici aggiornamenti attraverso il servizio Kaspersky Security Network.

Kaspersky sottolinea che, grazie a questo servizio, gli utenti individuano i malware, riducendo largamente i tempi e consentendo così una tempestiva tutela del sistema. La policy di Kaspersky è rigorosa sulla privacy per l’uso di questo servizio, fruibile soltanto inviando volontariamente i dati sensibili dell’utente. Viene assicurato che l’utilizzo dei dati “non ha altro scopo che rafforzare la sicurezza del prodotto acquistato e far progredire soluzioni ancora più avanzate, atte a distruggere pericolosi minacce e insidiosi virus”.

Unico neo: ci vuole molto tempo per scaricare e scannerizzare l’intero sistema, è un vero test di pazienza. Ma è anche vero che, per avere un’adeguata protezione, si può anche stare al gioco e armarsi di pazienza, vale la pena.
Kaspersky è un antivirus di provenienza russa, quindi inviso agli americani e il mercato americano risente ovviamente della situazione geopolitica globale, di nuova “guerra fredda”, per così dire. Tant’è vero che una testata come Bloomberg, nel 2015, accusò Kaspersky di avere stretti legami con l’esercito e l’alto comando delle forze armate russi. La company rispose bollando di “sensazionalismo” e “incontrollata paranoia” la testata, ma senza smentire ufficialmente le voci in merito all’ accusa.

Sia come sia, rimane il fatto che, grazie a questo antivirus, le versioni supportate di Windows possono dormire sonni tranquilli e anche accurati test comprovano le qualità del software di produzione russa, e si tratta di fonti rigorosamente USA, ma nello stesso tempo rigorosamente indipendenti da ogni vincolo e condizionamento politici, quindi del tutto attendibili.