Migliori antivirus gratis, la recensione completa

Migliori antivirus gratis, la recensione completa

Off Di admin0804

I migliori antivirus gratis

Scaricare ed installare uno dei migliori antivirus gratis non da mai la certezza di essere protetti al 100% dalle minacce informatiche. Siamo scoperti anche dai possibili attacchi che possiamo subire quando ci connettiamo ad internet.

Quindi, in questo articolo, vogliamo redigere una breve recensione su quali siano, a nostro modo di vedere, i migliori antivirus gratis attualmente sul mercato.

Prima di cominciare, ricordiamo che per ogni antivirus gratuito, ne esiste una versione a pagamento che garantisce una protezione da tutte le minacce che provano a violare il nostro pc, mentre la versione gratuita protegge solo dai comunissimi virus e non dai malware e dagli Spyware.

I Migliori antivirus gratis, ecco la lista:

AVAST!

Avast Antivirus è sicuramente uno dei migliori antivirus gratis attualmente scaricabili dalla rete.

La versione 2015 di questo antivirus free , oltre ad aver mantenuto una velocità di installazione molto rapida, ha un motore di scansione dal nome smartscan molto migliorato rispetto alle precedenti versioni.

Quello attuale infatti, riesce a trovare gli aggiornamenti installati nel pc dei software malevoli, riesce ad analizzare il sistema operativo e a consigliare all’ utente le operazioni indicate per poter velocizzare il proprio pc. Avast free antivirus è scaricabile gratuitamente a questo link: AVAST FREE.

avast-free-antivirus-2015

MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

Molti, sicuramente sono molto diffidenti riguardo l’ affidare la protezione dei propri dati personali ad un antivirus prodotto dalla stessa azienda del software da proteggere, ma questo aspetto ha dei lati sicuramente positivi che non possono essere ignorati. Innanzitutto la Microsoft è una società che opera da tantissimi anni nel campo software, da quando fu fondata da Bill Gates in un garage, quindi ha l’ esperienza necessaria per individuare i possibili problemi relativi alla sicurezza informatica dei propri clienti ( già lo fa con il continuo rilascio delle patch di sicurezza scaricabili da Windows Update ).

E poi essendo il produttore del sistema operativo può prontamente tamponare le falle che si vengono a creare man mano, monitorando la situazione continuamente. L’ interfaccia utente di Microsoft Security Essentials è molto intuitiva e fornisce un motore di scanzione molto rapido ed accurato. Questo antivirus è scaricabile gratuitamente per tutti i possessori di una copia originale di Windows a questo indirizzo: MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS.

microsoft-security-essentials-23

AVIRA ANTIVIR

Avira AntiVir è stato per anni considerato tra i migliori antivirus gratuiti ma ultimamente ha perso un po’ il passo rispetto ai suoi competitor anche a causa del fatto che non c’è la protezione per la posta elettronica nella versione free.

Inoltre a volte può capitare che l’ aggiornamento delle definizioni dei virus risulti molto lento a causa del sovraccarico dei server. Anche questo problema non è presente nella versione a pagamento. Le note positive di questo antivirus riguardano l’ interfaccia utente che è molto “User Friendly”. Il motore di scansione risulta essere molto efficiente e l’ impatto sulle prestazioni del pc è minimo. Avira Free lo potete scaricare a questo collegamento: AVIRA ANTIVIR

avira-antivirus-free

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

1.I migliori antivirus sul mercato: Bitdefender.
2.I migliori antivirus sul mercato:Kaspersky.
3.I migliori antivirus sul mercato: Avast.
4.I migliori antivirus sul mercato: Norton.
5.I migliori antivirus sul mercato: Panda.