I migliori antivirus sul mercato: Bitdefender

I migliori antivirus sul mercato: Bitdefender

Off Di admin0804

Alzi la mano chi non ha mai avuto grane con l’antivirus: ok, non vedo mani alzate, bene, sono in buona compagnia e l’intero popolo della Rete è una vasta compagnia. L’antivirus è “il” problema dei problemi. Perché il funzionamento del sistema di rete dipende dai segnali interni e, banalmente, da ciò che entra e che esce nel pc. Inside-out, è lo schema del pc, come mi insegnò anni fa un amico con enormi fisico con enormi competenze informatiche. Senza farla troppo lunga, si potrebbe dire che si tratta della regolarità dell’esperienza di tutti noi alle prese col pc, portatile, fisso, di ogni misura, ordine e grado. Dunque, scegliere bene l’antivirus, adatto alla propria macchina, è cruciale.

Sul mercato ci sono molti antivirus, neanche troppi, per la verità, ma alla fine della fiera solo pochi sono davvero efficaci e potenti. Testati in massa da chi se ne intende, cinque sono risultati i migliori. Iniziamo dunque il viaggio tra gli antivirus d’eccellenza, con il primo, the best, secondo i guru del settore: Bitdefender (http://www.bitdefender.it/).

 Caratteristiche di Bitdefender

Bitdefender  offre un’eccellente protezione sia nella versione “trial” che in quella a pagamento.  Come sempre, ci sono differenze salienti tra la versione free e quella a pagamento. Mentre la versione free ti offre la protezione di base dai malware circolanti su internet, la versione full e a pagamento ha veramente superato tutti i test di sicurezza ai quali è stato sottoposto, battendo sul campo tutte le altre case produttrici, rivelandosi il migliore in senso assoluto. Bitdefender, infatti, non rallenta il tuo pc, usa risorse limitate, è molto facile e conveniente da usare, infine è il più efficiente tra tutti i software antivirus presenti sul mercato.

Questi non sono “consigli per l’acquisto”, ma semplicemente note tecniche che possono aiutare l’utente in cerca di una soluzione tecnologica in grado di risolvere il problema, universale come ho già detto (https://www.microsoft.com/it-it/security/resources/antivirus-whatis.aspx), del software antivirus. Alla prossima puntata.

Raffaele Iannuzzi

 

 

Vota questo articolo!