Microsoft Surface Book 2, Recensione
Appena arrivato sul mercato, si è già fatto notare per la sua raffinatezza. Sto parlando del nuovo Microsoft Surface Book 2, laptop di categoria che ha stupito tutti per le dimensioni e sicuramente anche per il prezzo.
Il nuovo laptop Microsoft, infatti, riesce a costare ben 100 dollari in più del competitor iOs offrendo, tuttavia, qualcosa in più. Innanzitutto, il supporto per il touch, un display con una risoluzione più alta ed una scheda grafica più potente. Mica male, no?
Più grande del primo Surface Book nella versione da 15 pollici, Surface Book 2 è sia un pc che un tablet e ciò lo rende estremamente interessante. In pratica, è due macchine in una. Ricalca il design del predecessore e lo modernizza.
Ecco un po’ di caratteristiche tecniche:
- CPU: Intel Core 17-86s0U DA 1,9 Ghz.
- Grafica: Intel UHD Graphics G20 Nvidia Force GTX 1060.
- RAM: 16 GB
- Schermo: display PixelSense da 15 pollici
- Porte: 2 USB 3.1, 1 USB 3.1 Type-C, SD, jack audio 3,5 mm, 2 Surface Connect.
- Connettività: XBOX Wireless, WI-FI, Bluetooth 4.1.
- Fotocamera: posteriore da 8 MP 1080 p e frontale da 5 Megapixel.
In fondo il nuovo Surface Book 2 sembra simile, certamente, al MacBook Pro, ma non è cosi. Il display rimovibile lo rende un tablet e la sua maneggevolezza, unita al supporto XBOX, ne fa una XBOX ONE in miniatura anche per giochi in movimento. Grazie alla nuova scheda grafica Nvidia, il nuovo modello Microsoft supporta i giochi VR e ciò, chiaramente, fa la differenza.
Tra i difetti, vi è sicuramente un grosso problema con l’alimentatore, già riscontrato col primo laptop Microsoft. Quello in dotazione è solamente da 102 Watt e dunque risulta a molti acquirenti difettoso a fallibile. Spesso il laptop si scarica persino se è connesso all’alimentazione ed il cliente è costretto a sostituirlo. Inoltre, essendo Intel non è del tutto immune a rischi legati alla protezione. Resta comunque un valido prodotto, 2 in 1, sebbene sicuramente costoso.