Come usare gli Hashtags Instagram

Come usare gli Hashtags Instagram

Off Di Azzurra Lorenzini

Hashtags instagramHash, ossia “pasticciare” e “tag” (etichetta). In pratica, etichette pasticciate che possano, in qualche modo, aumentare la popolarità dei numerosi utenti che, quotidianamente, condividono su Instagram momenti più o meno importanti della loro vita. In realtà, l’uso degli Hashtags Instagram deve essere il più lineare possibile, per attirare gruppi di utenti con interessi comuni ed accattivarli.

Gli Hashtags Instagram si aggiungono inserendo il # nella didascalia delle foto oppure, ancor meglio, commentando la foto non appena postata. In effetti, troppi Hashtag Instagram nella sola didascalia della foto possono destabilizzare l’utente che visiona l’immagine e rischiano di lanciare in rete un messaggio errato. Essi avranno un’efficacia maggiore se inseriti nel primo commento sotto la foto. Se inserirete più di 30 Hashtags la foto verrà pubblicata senza didascalia, in quanto non è possibile inserirne un numero maggiore. Ma, se saprete usarli, essi saranno abbastanza per divenire popolari. Certo, la bacchetta magica non funziona su Instagram ma valgono alcune semplici regole. Più contenuti originali posterete, più possibilità avrete di conquistare Followers, a prescindere dalle etichette. Inoltre, Instagram è divenuto un’App fotografica di qualità. Gli utenti più seguiti, se ci fate caso, postano foto in alta definizione e decisamente artistiche. Foto di scarsa qualità vengono ignorate a priori e snobbate dalla Community.

Preferite, secondariamente, gli Hashtags in inglese. Potete inserirli in ogni lingua, certo, ma in inglese avranno un efficacia maggiore e raggiungeranno un pubblico più ampio. Del resto, iniziando a scrivere un Hashtag, compariranno già tra i suggerimenti quelli più popolari. A questo scopo, c’è anche un sito, ossia Top Hashtag che vi mostra i 100 Hashtags più popolari in tempo reale. Non usateli, però a casaccio, ma desumete quelli pertinenti alla foto che state caricando sull’App.

Non potete pretendere attenzione se non la date. Ciò accade su ogni piattaforma Social e non fa eccezione Instagram. Commentando gli utenti per voi interessanti, avrete più possibilità che loro inizino a seguirvi e che provino una certa affezione per i vostri contenuti. Tuttavia, guadagnare Followers reali su Instagram non è affatto facile e, molto spesso, postando contenuti nuovi, scoprirete come alcuni Followers spariscano. Non preoccupatevi: chi davvero vi trova interessanti non sparirà e, del resto, gli altri a cosa servono? Be original to be followed!

 

Vota questo articolo!