Doppio account Whatsapp , come configurarlo

Doppio account Whatsapp , come configurarlo

Off Di Emilio Brocanelli

Doppio account WhatsApp

Vediamo in questo articolo come sia possibile avere un doppio account WhatsApp.

Android è un sistema operativo molto malleabile e rende possibile alcune operazioni che, ad esempio, l’ iPhone non può consentire.

Questo però, di contro, è una delle ragioni per cui un SO IOS è generalmente più sicuro di Android. Al netto del fatto che di sicuro al 100% non esiste nulla, con IOS si hanno molte meno possibilità di rimanere infettati da virus o avere altri problemi di sicurezza.

Spesso può capitare, soprattutto se con il telefono ci si lavora, di avere un doppio account Whatsapp . Configurare un doppio account Whatsapp su uno smartphone Android è molto semplice ed ora andremo a vedere tutti i passaggi da compiere.

doppio account whatsapp

Doppio account Whatsapp su Android 7

La prova che abbiamo effettuato si basa su Android 7 ma, a partire proprio da questa versione del sistema operativo di google, è possibile avere un doppio account Whatsapp su ogni smartphone di nuova generazione.

Questa possibilità è estesa anche ad altre app, ed è molto comoda per tutte quelle applicazioni che prevedono un login. Questa estrema flessibilità ci consente di poter gestire, come abbiamo detto prima, un utile secondo account dedicato solo ai contatti di lavoro. Facile però ipotizzare che molti utilizzeranno questo secondo account per scopi meno nobili, ma questo esula il tema del nostro articolo.

Nella pratica

Bisogna premettere che quanto stiamo dicendo è un’ indicazione generale, poi c’ è da vedere se i produttori dei telefoni hanno personalizzato i menu.

Per consentire al telefono di poter aprire un doppio account Whatsapp bisogna per prima cosa aprire ” Impostazioni “, poi recarsi nell’ opzione ” Funzione “ .

doppio account whatsapp

Una volta cliccato su ” Funzione “ si aprirà il prossimo menu dove, scorrendo verso il basso, troveremo la voce ” App doppie “, dove ci viene spiegato che, grazie a quell’ opzione, si possono lanciare 2 istanze della stessa applicazione. Cliccare su ” App doppie “.

doppio account whatsapp

Nel menu successivo, bisogna cliccare su ” Configura “ per consentire ad Android di impostare la possibilità di avere un doppio account Whatsapp . Una volta che lo smartphone ha ultimato la configurazione, si aprirà una schermata nella quale sono presenti tutte le nostre applicazioni. A questo punto basta ” accendere “ l’ applicazione che ci interessa per avere un doppio account. Per effettuare quest’ ultimo passaggio, basta spostare il cursore che si trova vicino al nome dell’ applicazione da sinistra verso destra. A questo punto, se abbiamo fatto tutto bene, possiamo aprire un doppio account whatsapp.

Oltre WhatsApp

WhatsApp è uno dei software di messaggeria istantanea più utilizzato e fa parte dell’universo Facebook (stessa proprietà).
Questo colosso sta affrontando vari problemi ultimamente e molte cose lasciano pensare che in un futuro nemmeno troppo prossimo potrebbe perdere molte quote di utenza.
Ci sono diversi competitors molto agguerriti, 2 su tutti:
Wechat, assoluto dominatore nel continente asiatico molto diffuso anche in occidente.
Telegram che è in fortissima ascesa.
Esattamente come abbiamo visto con il doppio account, possiamo ottenere la stessa cosa anche con queste altre app.

Potrebbe interessarti anche:

Scarica WhatsApp gratis dal sito ufficiale.

Invisibile su WhatsApp, come risultare offline.

Recuperare chat WhatsApp è possibile, ecco come.

Emilio Brocanelli

Vota questo articolo!