Vedere video YouTube in background, vediamo come

Vedere video YouTube in background, vediamo come

Off Di Emilio Brocanelli

Una delle frasi di ricerca più utilizzate nel web è proprio ” Vedere video YouTube in background “. Fino a poco tempo fa, questa opportunità era concessa solamente agli utilizzatori di YouTube Premium. Ora esiste qualche trucchetto per consentirci di vedere YouTube in background senza dover pagare l’ abbonamento all’ app di video. Ora vedremo tutti i metodi per poter vedere YouTube in background, partendo proprio dalla versione premium dell’ app.

Vedere video YouTube in background con la versione premium

Da un po’ di tempo a questa parte, avrai notato che quando apri YouTube dal tuo smartphone, la prima cosa che compare è un messaggio nel quale, l’ app, ti consiglia di provare YouTube premium. Puoi provare questa versione dell’ app per un mese, dopo del quale, se vorrai continuare ad usarla, dovrai pagare l’ abbonamento mensile. Una volta che avrai aderito alla versione premium potrai mettere i video di YouTube in background mentre starai utilizzando altre app sul tuo telefono. Questa non è l’ unica novità della versione premium, infatti, potrai decidere anche di scaricare video o audio.

vedere video youtube in background

Vedere video YouTube in background su Telegram

La famosa app di messaggistica istantanea ti consente di poter vedere i video YouTube in background seguendo questa procedura. Ovviamente, per prima cosa dovrai installare l’ app sul tuo smartphone e dovrai attivarla. Dopodichè dovrai aprire una chat con te stesso o direttamente con Telegram. A questo punto incolla il link del video di YouTube. Prova ad aprire il link dalla chat, a questo punto Android di chiederà e vuoi aprire il video da YouTube o da Telegram. Ovviamente seleziona Telegram sfruttando la connessione PIP dell’ app. Ora forniamo a Telegram tutte le autorizzazioni che chiede, torniamo al link del video e riproduciamolo con questa funzionalità attiva. A questo punto basta mettere il display in risparmio per riprodurre il video in background.

vedere video youtube in backgroud

Vedere video YouTube in background con Chrome

Puoi sfrutta un trucchetto molto ingegnoso per poter vedere YouTube in background sfruttando il browser Chrome. Iniziamo subito. Innanzitutto apri Chrome dal tuo smartphone. A questo punto devi andare sul sito mobile di YouTube. Ora devi premere sui 3 pallini in alto a destra di Chrome ed attivare la voce ” Sito Desktop “. Così facendo, YouTube verrà visualizzato come se tu fossi su un pc. Ora cerca il video che ti interessa, fai partire la riproduzione e poi torna alla schermata Home del tuo smartphone. A questo punto la riproduzione si fermerà ma, abbassando la tendina delle impostazioni di Android, potrai vedere che è rimasto aperto il lettore. A questo punto puoi comandare la riproduzione di YouTube. Potrai far partire il video, oppure potrai mandare avanti le canzoni.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Come si guadagna su YouTube pubblicando i video.

Ascoltare YouTube Music gratis grazie a Google Home.

Salvare video da YouTube con Android.