Salvare video da youtube con android

Salvare video da youtube con android

Off Di Emilio Brocanelli

Con la giusta metodologia ormai è possibile effettuare qualsiasi operazione, sia con uno smartphone che con un pc. Tempo fa, abbiamo pubblicato una guida per scaricare le canzoni da youtube sul pc, mentre oggi, questa guida, riguarda la possibilità di salvare video da youtube con android.

Per poter effettuare questa operazione, innanzitutto avrete bisogno di scaricare un’ applicazione che non è pubblicata all’ interno del play store ma dovrete scaricarla direttamente dal sito ufficiale. Questa app si chiama TubeMate e potrete facilmente scaricarla visitando il sito ufficiale attraverso il browser Google Chrome installato sul vostro smartphone.

Prima di effettuare questa operazione, dovete avere la certezza che il vostro smartphone sia abilitato all’ installazione di applicazioni di terze parti, ovverossia di quelle applicazioni non certificate e non presenti sul play store. Solitamente, questa opzione, per una questione di sicurezza risulta essere disattivata di default e quindi bisogna attivarla recandosi in “impostazioni”, poi su “sicurezza” ed infine su “origini sconosciute” dovrete attivare il cursore.

Salvare video da youtube con android utilizzando TubeMate

salvare video da youtube con android

Come si evince dall’ immagine, una volta aperta l’ applicazione, l’ interfaccia risulterà essere molto simile a youtube. Nella barra in alto possiamo scegliere il video da salvare e con il tasto rosso ( quello con la freccia verso il basso ), possiamo provvedere al passaggio al prossimo step.

salvare video da youtube con android

Nella schermata successiva, l’ applicazione, ci farà scegliere la qualità del nostro video, ovviamente più alta sarà la qualità e maggiore sarà la dimensione del file. Ad ogni modo accertatevi sempre di aver spazio sufficiente all’ interno della memoria del telefono per effettuare il download.

Questa è la procedura migliore per salvare video da youtube con android. Buon divertimento e ricordatevi sempre che scaricare video o canzoni coperti da copyright è altamente illegale e rischiate delle pesanti sanzioni. In merito, questa guida, serve semplicemente per motivi di studio.

Emilio Brocanelli