Promozione aziendale: un semplice gadget può dire più di mille pubblicità

Promozione aziendale: un semplice gadget può dire più di mille pubblicità

Off Di Alessandra Battistini

Le aziende, i dipendenti che partecipano regolarmente a fiere, conferenze o convegni a livello nazionale e internazionale conoscono benissimo l’importanza di un lanyard, non è vero? Lo indossano tutti quando sono al lavoro: dai membri dello staff di concerti ai commessi di un negozio, passando per i dipendenti postali. Praticamente tali gadget sono i porta badge che vengono portati comodamente al collo e contengono al loro interno un pass o un cartellino con le informazioni del lavoratore che lo indossa.

Il loro grande successo è legato alla forte personalizzazione e alla capacità di poter raccontare molto non solo di un collaboratore, ma anche di un’intera azienda. Ma come mai le aziende amano usare così tanto questi famosi cordini anche durante eventi pubblici? Lo scopriremo di seguito, analizzando non solo il suo utilizzo ma le sue funzionalità.

Più che un accessorio è un oggetto di marketing e promozione aziendale

Questi cordini che si ricevono o che si ammirano all’interno di negozi sono un biglietto da visita in movimento, e possono contenere il logo dell’azienda, uno slogan e tutte le informazioni pubblicitarie. La loro personalizzazione è non solo molto pratica ma anche di grande aiuto. Perché aiuta a trasformare questi oggetti in articoli di marketing, capaci di sostenere la pubblicità aziendale. Ogni attività può così promuovere non solo il nome dell’azienda, ma anche porre attenzione verso sponsor e altri marchi con cui collaborano a stretto contatto. Ecco perché dietro alla grande semplicità di questo oggetto vi è un mondo ricco di occasioni.

Quali sono i vantaggi per un’azienda che sceglie un gadget?

Possiamo quindi dire che un porta badge è uno dei migliori strumenti di promozione per un marchio, ma che tipo di benefici può garantire?

  1. Lo usano tutti: è usato da studenti, dagli impiegati e da tantissimi lavoratori che voglio così legare al collo anche oggetti che utilizzano regolarmente sul lavoro. È una scelta funzionale, ma anche perfetta per realizzare lo scopo del marketing e quindi farsi notare da quante più persone
  2. È un gadget economico: pensa al costo esoso di manifesti, spot tv o radiofonici, ma anche di cartelloni pubblicitari da esporre in città. Grazie ai cordini puoi lanciare un messaggio enorme spendendo il minimo storico. E raggiungi molte più persone perché viene visto davvero da tutti.
  3. Si tratta di un oggetto per tutti: lo slogan, i colori scelti per il gadget personalizzato diventeranno facili da memorizzare. E soprattutto sono un modo veloce per permettere a qualsiasi cliente di ottenere poche ma importanti informazioni che potrà poi ricercare e approfondire in un secondo momento.

Facile personalizzazione

Se ti serve questo gadget nel minor tempo possibile per poter presenziare a un evento importante di lavoro non dovrai perdere tempo e affidarti a lunghe attese. Basta creare la propria scelta e poi lasciare che il porta badge faccia tutto il lavoro per te ogni volta che lo indossi. Considera che la personalizzazione, quando acquisti questo accessori in grandi quantità, è molto semplice e richiede un’attesa minima. In meno di una settimana potrai disporre di porta badge promozionali personalizzati da dare a collaboratori, possibili clienti e dipendenti.

Potrai anche decidere di distribuire coni tuoi prodotti non solo in negozio, ma anche a livello comunitario, magari lasciandoli all’interno di altri negozi di diverso settore o nei supermercati.

Come è facile notare la grande versatilità che possiedono lo rendono un ottimo strumento di marketing che sarà visto anche da tutti su più livelli. E tutto ciò che si traduce? Riuscirai a realizzare lo scopo primario della tua azione di marketing: ottenere che un vasto numero di persone inizi a familiarizzare con il tuo brand e con i tuoi servizi.