Bitdefender Internet Security, la sicurezza del tuo pc viene prima di tutto

Bitdefender Internet Security, la sicurezza del tuo pc viene prima di tutto

Off Di Alessandra Battistini

Molto spesso, chi utilizza regolarmente il proprio pc per lavoro o per il tempo libero si trova a fare i conti con il livello di soddisfazione verso il proprio antivirus. Proteggere le tue informazioni, il contenuto e il corretto funzionamento del computer dagli attacchi esterni è l’obiettivo di ogni persona. Proprio per questo motivo ci interroghiamo in merito all’efficacia della soluzione che abbiamo scelto fino a questo momento. Ciò che si cerca è una suite di sicurezza completa, che disponga di componenti aggiuntive per la protezione firewall, un filtro antispam e magari anche il controllo genitori. Se stai cercando un software di sicurezza digitale che sia completo, sei nel posto giusto!

La nostra attenzione è finita su uno dei grandi colossi del momento: parliamo di Bitdefender Internet Security. Si tratta di una soluzione sicura che va proprio ad aggiungere a un pacchetto base di protezione, tutti quegli aspetti che abbiamo appena citato. Ecco perché grazie alle sue funzionalità, pur essendo una suite entry-level, riesce a superare brillantemente le prestazioni di sicurezza offerte dai colossi del settore antivirus.

Quali sono le caratteristiche dell’antivirus Bitdefender Internet Security

Questo prodotto riesce a offrire un alto livello di sicurezza, contrastando tutte le minacce che si possono incrociare su Internet con un computer Windows. È altamente personalizzabile, tanto da offrire una vasta scelta di componenti e caratteristiche in base alle necessità di ogni individuo. Costruendo il tuo piano personale hai la possibilità di escludere tutte le minacce online, sfruttando anche un firewall che blocca le intrusioni. E soprattutto utilizzando un filtro per la navigazione sul web. Ma a queste funzionalità vanno aggiunte anche la protezione per webcam e microfono, che possono essere usate per le intercettazioni. E infine offre una VPN sicura che è ideale per aumentare la privacy online.

Funzionale e semplice da usare

Un altro aspetto sorprendente di Bitdefender è legato alla sua dashboard, che è molto intuitiva e facile da usare anche per chi non ha mai avuto modo di utilizzare i prodotti di questo brand. Dal pannello di controllo è possibile scoprire lo stato di sicurezza e visualizzare un banner contenente i consigli forniti dalla funzione AutoPilot. Qui si possono anche trovare facilmente i 5 pulsanti che permettono l’uso di:

  • Una connessione alla VIP;
  • La protezione bancaria SafePay;
  • L’avvio della scansione rapida;
  • Una scansione del sistema;
  • La scansione delle vulnerabilità.

Ma non è tutto! Hai anche la possibilità di inserire un gestore di password o posizionare direttamente nella home page un pulsante che permetta di distruggere i documenti.

Un antivirus che protegge a 360 gradi

La protezione multilivello di Bitdefender si concentra su tutti i dispositivi selezionati al fine di preservarli da tutte le problematiche e gli attacchi che si possono incontrare sul web. Grazie alla protezione dei dati in tempo reale si contrasta ogni minaccia elettronica da virus, worm, Trojan fino a ransomware. In questo modo ogni dato e la privacy sono sempre messi al sicuro per ogni navigazione. Per farlo Bitdefender Internet Security si affida a una tecnica particolare che monitora le applicazioni attive. E non appena viene rilevato un movimento sospetto interviene subito per fermare eventuali danni al sistema. Inoltre blocca anche tutti i link infetti!

Possiamo quindi dire che questo software sia il miglior alleato anche sotto il piano delle truffe online, perché offre una protezione anti-phishing avanzata, tutelandoti da pagine web create unicamente per ottenere dati finanziari e personali come la carta di credito. Infine, grazie al suo antispam tutti i messaggi irrilevanti saranno abilmente ricollocati nella tua casella di posta.