Pokemon Day, 27 febbraio 2019 alle 15. Tutti connessi

Pokemon Day, 27 febbraio 2019 alle 15. Tutti connessi

Off Di Iole Di Cristofalo

Sintonizzati alle ore 15.00 del 27 febbraio per circa sette minuti di nuove informazioni, trasmesse in diretta con un nuovo #PokémonDirect. E’ l’annuncio di Nintendo Italia cinguettato sull’account ufficiale Twitter connesso a Game Freak e The Pokémon Company. Domani pomeriggio i gamer appassionati riceveranno informazioni dedicate alla nuova versione gioco Pokemon Nintendo Switch, con personaggi di ottava generazione.

Pokémon Nintendo Switch, novità da JeuxVideo

Pokemon Nintendo Switch è atteso da gennaio, le prime indiscrezioni riguardanti un progetto Game Freak con sigla RPG arriva dalla Francia e per la precisione dal sito JeuxVideo. I rumor descrivevano una nuova piattaforma di allenamento, una struttura di gioco nuova, sistemi di cattura inediti, ruoli multi player aumentati e tutti da vivere con la Nintendo Switch. Non si parlava ancora della presentazione ufficiale ma i rumor parlavano di una commercializzazione già prevista del nuovo Pokemon RPG è prevista per la fine del 2019.

Tweet molto rumorosi su Pokemon RPG

Ci sono due account Twitter seguiti e che hanno dato indizi interessanti in questi giorni. Il primo è Mug @muguwus che ha postato delle indiscrezioni sul Pokemon Day come giorno di presentazione di un nuovo play Switch. 14 post in cui sembra indicare elementi del gioco, livelli, comandi, aree di allenamento. Il secondo contatto seguito è The Pokemon Company che ha ufficializzato un countdown dal 20 febbraio pubblicando ogni giorno un video dedicato al Pokemon del passato tra novità e rumor.

Game Freak dal 1996, le produzioni Pokémon Game

La serie di videogiochi Pokémon è stata ideata e realizzata nel 1996 da Game Freak, parallelo al successo del videogame abbiamo avuto l’esplosione di cartoni, fumetti, gadget che ha coinvolto tutto il mondo. Con la Nintendo il gioco ha venduto più di trecento milioni di copie solo nel 2017. I titoli sono molti e li possiamo suddividere in “Serie principale”, Spin Off e versioni special.

Pokemon, le raccomandazioni

In poco tempo il videogioco Pokemon è diventato virale ed ha appassionato i ragazzi di tutto il mondo. Ma come tutte le cose di tendenza, purtroppo c’ è il risvolto della medaglia. Il gioco per smartphone che ha avuto il suo boom nel corso degli ultimi anni, ha portato sempre più persone, ha cercare liberamente i Pokemon in strada, senza curarsi della vita che li circonda. Questo è un atteggiamento alquanto pericoloso perchè in strada si dovrebbe tenere sempre un comportamento mantenendo la soglia di attenzione ai massimi livelli.

Molto spesso abbiamo sentito o visto incidenti in strada a causa della spasmodica ricerca di Pokemon. Questo è un gioco veramente divertente ma la raccomandazione è quella di non dimenticarti la vita reale e ciò che ti circonda. Se la diffusione di questo gioco dovesse continuare in questo modo, ben presto un utente su due si metterà alla ricerca dei suoi Pokemon preferiti.

Quando attraversate la strada ricordatevi che ci sono le macchine che potrebbero investirvi, i Pokemon potete trovarli una volta arrivati dall’ altra parte del marciapiede, non rischiate la vita per un videogioco, seppur molto divertente.

Anche per quanto riguarda le versioni da ” console ” mi sento in dovere di farti qualche raccomandazione. Il Game disorder è una vera e propria patologia, anche in questo caso non esagerare con il giocare davanti allo schermo della tv. Potresti sviluppare questa patologia, dalla quale non è per nulla semplice uscire.