Ottenere Windows 10 gratis per sempre

Ottenere Windows 10 gratis per sempre

10 Maggio 2019 0 Di Emilio Brocanelli

Ottenere Windows 10 gratis partendo da un seriale di Windows 7

Windows 10 è l’ ultimo sistema operativo Microsoft che l’ azienda americana ha immesso sul mercato. Voci di corridoio affermano che, la Microsoft, sta pensando anche di non progettare più sistemi operativi nuovi ma, probabilmente, le prossime versioni saranno soltanto degli aggiornamenti di questo sistema operativo. Quest’ idea è nata dal fatto che, ormai, Windows 10 sembra aver raggiunto un livello tale di affidabilità che non rende necessaria la progettazione di un nuovo prodotto. Come ho già detto queste sono solo voci di corridoio, in questo momento partiamo solo dai dati di fatto. Lo sai che puoi ottenere Windows 10 gratis ed in modo illimitato? Ora vado a spiegarti come fare.

Ottenere Windows 10 gratis per sempre, ecco come

Quando uscì Windows 10, il 29 luglio 2015, la Microsoft ha dato la possibilità a tutti i possessori di sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 di aggiornare il proprio sistema operativo in modo gratuito. Per la verità, il software di aggiornamento progettato dalla Microsoft, ha portato l’ azienda americana a dover pagare parecchi soldi in rimborsi, in quanto, era progettato per ingannare l’ utente e per forzarlo ad aggiornare il sistema operativo a sua insaputa.

La possibilità di poter ottenere Windows 10 gratis, partendo da un sistema operativo più vecchio, sarebbe dovuta terminare il 16 gennaio 2018 ma così non è stato. Anche in questo 2019 è possibile ottenere Windows 10 partendo da Windows 7.

Perchè ti ho parlato di Windows 7 e non di 8 e 8.1? La risposta è semplice. Il supporto per Windows 7 terminerà il prossimo gennaio 2020, quindi il sistema operativo non riceverà più gli aggiornamenti, questo lo esporrà a dei problemi di sicurezza e stabilità. Proprio per questo motivo è il caso di iniziare a pensare di aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 10. Per poterlo fare ci sono 2 metodi, ora intendo parlartene.

Assistente Aggiornamento Windows 10

Per poter scaricare lo strumento Assistente aggiornamento Windows 10 devi recarti nella pagina ufficiale della Microsoft e poi cliccare su ” Aggiorna ora “. Una volta scaricato l’ assistente e lanciata l’ installazione dovrai rispondere in modo affermativo a tutte le domande che ti verranno poste e dovrai accettare le condizioni di licenza. Dopo che il programma avrà effettuato il controllo di compatibilità ed una volta che avrà terminato clicca sul pulsante ” Avanti “. Ora inizierà la preparazione all’ aggiornamento che si compone in 3 fasi:

  • Download dell’ aggiornamento;
  • Verifica del download;
  • Aggiornamento di Windows 10.

Ora il sistema operativo svolgerà tutte le verifiche e gli aggiornamenti del caso, dopodichè si riavvierà varie volte, prima di completare l’ installazione. Quando quest’ ultima sarà ultimata, si presenterà la schermata iniziale di Windows 10 dove ti verrà dato il benvenuto.

Ottenere Windows 10 gratis

Aggiornamento scaricando l’ ISO

Per ottenere Windows 10 gratis, puoi scaricare l’ ISO dal sito della Microsoft grazie allo strumento Media Creation Tool. Puoi trovare la guida esaustiva nel nostro sito.

ottenere Windows 10 gratis

Una volta che avrai seguito tutta la procedura per creare una pendrive di avvio, potrai installare Windows 10 in modo rapido. Ci tengo a precisare che puoi ottenere Windows 10 gratis, utilizzando un codice seriale valido di Windows 7, 8 e 8.1.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamento Windows 10, cosa cambierà?

Aggiornamento Windows 10, Microsoft paga 10000 euro di multa.

Articoli correlati