Final Fantasy 7 Remake, quando uscirà?

Final Fantasy 7 Remake, quando uscirà?

Off Di Azzurra Lorenzini

final fantasy 7I fan della saga sono in apprensione. Si sussegue la pioggia di notizie circa Final Fantasy 7, che punta a superare il gioco originale. Square Enix ha annunciato di voler spendere molte energie per la realizzazione di un Remake che, fin dal giorno in cui venne diffusa la notizia, ha destato la curiosità dei milioni di fan della saga.

Il Remake avrebbe persino l’ambizione di superare l’originale, imponendosi sul mercato come un titolo molto ambizioso. Non sarà in sostanza il classico Remake, ma molto di più. Si tratterà di una “nuova creazione“.

Lo sviluppo è ancora un ibrido in quanto Square Enix sta ancora cercando Battle Planner e Game Planner.

Final Fantasy 7 raggiunse, pensate, 11 milioni di vendite e download in tutto il mondo ed è normale che l’attenzione sul futuro Remake sia alta così come la curiosità degli appassionati della saga videoludica Fantasy.

Square Enix ha annunciato che mettere a punto un titolo che superi l’originale inciderebbe sulla crescita come creatori e sviluppatori.

Final Fantasy 7 dovrebbe venire alla luce il prossimo anno, ma la squadra sembra intenzionata a fare le cose per bene e non si esclude che ci possano volere ancora anni per dar vita ad un progetto così unico ed ambizioso.

Tuttavia, il titolo sarà presentato ad episodi e non si esclude che una prima parte del gioco possa venir presentata nel 2019 per poi completare il game negli anni seguenti.

Il gameplay sarà totalmente diverso dall’originale e si concentrerà sull’azione, per quanto riguarda i combattimenti.

Sembra che a mutare sarà addirittura l’immagine del protagonista, Cloud Strife, di Biggs, definito (Super handsome) e Jessie (“cute”).

Final Fantasy 7 dovrebbe essere disponibile per Ps4, poiché è progettato per Unreal Engine 4 ma non si escludono test su Nintendo Switch, un mercato che Square Enix non è sicuramente disposto a perdere, considerando anche la grande attesa e la grande richiesta.