Creare un account famiglia Windows 10 , tutti i passaggi

Creare un account famiglia Windows 10 , tutti i passaggi

Off Di Iole Di Cristofalo

Creare un account famiglia Windows 10

La gestione degli account Windows 10 di famiglia è stata migliorata per rendere gestibile l’autonomia dei vari utenti di un computer che può essere di famiglia oppure professionale. Per creare un account famiglia Windows 10 , la Microsoft mette a disposizione uno strumento specifico. Per creare un account famiglia Windows 10 puoi aggiungere una e-email all’account amministratore oppure la possibilità di creare un account locale condiviso da tutta la famiglia. Vediamo la prima opzione andando al seguente indirizzo: https://account.microsoft.com/family/.

Come possiamo vedere, abbiamo la possibilità di creare velocemente un gruppo e mettere in funzione diversi servizi . puoi attivare il controllo parentale per i minori e diverse utilità come agende settimanali, geo-localizzazione, unione di dispositivi per condividere film, giochi e applicazioni varie.

Parent control, sicurezza e servizi in comune

Cliccando su “Creare un gruppo di account famigliare si apre una finestra che ci mette due opzioni: figlio/a e adulto, in più l’aggiunta o del numero di telefono o dell’indirizzo e-mail per connettere all’account Windows 10 i familiari. Compilando la schema e superando la prova sicurezza verrà inviata una mail di invito al familiare da aggiungere che dovrà rispondere per accedere ad una schermata dal titolo: “Entra a far parte della famiglia”. Se l’utente è adulto visualizzerà tutti i servizi citati mentre se l’account è di un minore (bambino), che dovrà anche lui accettare tramite suo account email, seguirà lo stesso processo ma non potrà accedere a tutti i servizi coperti da parent control.

L’account che invita gli altri familiari, rimane l’amministratore e una volta che tutti sono collegati al Windows 10 in comune può gestire diverse autorizzazioni come ad esempio la possibilità di visualizzare i propri dispositivi che, se decidi di attivarlo, può dare la possibilità agli adulti della casa di “verificare e contribuire allo stato di integrità e sicurezza dei dispositivi“. In comune accordo, se nell’account di famiglia ci sono minori, gli adulti insieme possono impostare limiti di tempo davanti allo schermo, controllare la possibilità di un bambino di fare acquisti mettendo l’obbligo di richiesta anche da parte di un adulto. Questo è il semplice modo per creare un account famiglia Windows 10 .

Vota questo articolo!