Skype come un telefono vero da computer, come utilizzarlo

Skype come un telefono vero da computer, come utilizzarlo

Off Di Iole Di Cristofalo

Si può utilizzare Skype come un telefono vero da computer? La risposta è sì e offre diversi vantaggi soprattutto a chi il computer lo utilizza per lavoro e accanto alla classica messaggistica istantanea  e alla chiamata Voip vuole avere un servizio telefonico che gli consente di avere un numero telefonico proprio ma soprattutto poter chiamare da computer numeri telefonici e di cellulare. Concentriamoci su questo secondo punto e poniamoci la domanda: posso chiamare con Skype un numero di cellulare? 

Skype come un telefono : attivazione account e abbonamento

La prima cosa da fare, con Internet acceso, è scegliere un account di posta da collegare a Skype e decidere come usarlo, se online, quindi direttamente da pagina browser oppure da applicazione. Accertarsi la presenza di Skype sul nostro computer, così come sul nostro tablet e anche sul nostro smartphone. Per Windows 10 e altri sistemi operativi (ad esempio il mac), gli indirizzi download sono i seguenti: https://www.skype.com/it/get-skype/ e https://www.skype.com/it/get-skype/skype-for-mac/  .

Una volta attivato account Skype e aperto il programma o su applicazione o su browser, proviamo ad usare il tastierino numerico per chiamare un numero o inviare un sms e verremo indirizzati alla pagina di carica telefonica o abbonamento. Il credito Skype è una ricarica automatica con due importi selezionabili, 10 euro o 25 euro, che vengono ricaricati quando siamo sotto i 2 euro. Mentre la pagina dell’abbonamento presenta tre soluzioni possibili: una adatta per le telefonate intercontinentali e due abbonamento per l’Italia, uno a pacchetto di minuti e l’altro a tariffazione mensile ridotta. Il pagamento a minuto è di 2 centesimi per l’Italia e di 2,4 minuti per le telefonate intercontinentali. Scelto il vostro abbonamento per utilizzare Skype come un telefono fisso, dovrete inserire i vostri dati e scegliere il pagamento desiderato.

Skype come un telefono , attivare numero telefonico

Come ultimo dato importante, aggiungiamo la possibilità di creare un nostro numero telefonico Skype dove poter essere contattati con un piccolo difetto, che purtroppo nella selezione paesi non c’è l’Italia, quindi non si ha prefisso italiano. Se questo per voi non è un limite, l’attivazione del numero Skype inizia da questo indirizzo:

Una volta scelto il paese interessato, sperando un giorno nell’opzione Italia, vi troverete ad una procedura molto simile a quella effettuata prima. Una volta assegnato il numero vi chiederà la modalità di pagamento: 6,14 euro comprensivo di tasse da pagare ogni tre mesi o 12 mesi con il metodo di pagamento da voi desiderato tra le tante opzioni inserite da Skype.

Skype come un telefono , esiste davvero

Non hanno preso molto piede i telefoni Skype ma esistono davvero. Il comico genovese Beppe Grillo ne parlò diffusamente molti anni fa ( prima di decidere di fare politica ). Ma in realtà nessuno ha mai acquistato questo tipo di telefoni. Nei link sottostanti, vi ho inserito 2 esempi di telefoni Skype. Sostanzialmente, questi telefoni, sono dotati solo della cornetta, comprensiva di numeri e sono usb da poterli collegare al computer per poter parlare al telefono. Non hanno preso molto piede perchè lo stesso identico sistema può essere utilizzato con il proprio smartphone, nel quale installeremo Skype. Utilizzando lo smartphone, però, si consumerà la connessione dati, quindi assicurati di avere un abbonamento con molti giga.

[amazon_link asins=’B000GNOO30,B01D34PMWU’ template=’ProductCarousel’ store=’air0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4260f2f-fe23-11e8-89ea-1d22daa51ff6′]

Vota questo articolo!