Come spedire pacchi online

Come spedire pacchi online

Off Di Emilio Brocanelli

Nell’ era di internet, la spedizione classica della nostra corrispondenza è diventata anacronistica in quanto, oggi, è possibile spedire pacchi online in modo semplice ed anche più economico rispetto a Poste italiane.

Negli ultimi tempi sono nati moltissimi servizi per spedire pacchi online ma, in questa guida, vogliamo analizzare il sito spedire.comGrazie a questo sito possiamo spedire pacchi online con ritiro nella nostra sede in modo molto semplice.

Spedire pacchi online con spedire.com

Una volta aperto il sito spedire.com dobbiamo inserire, negli appositi campi, l’ indirizzo del mittente e del destinatario, comprensivo di cap e numero civico. Se si completa il processo di richiesta della spedizione entro le 10 del mattino, il corriere potrebbe passare a ritirare il pacco lo stesso giorno, altrimenti verrà la mattina seguente.

Una volta inserito l’ indirizzo e cliccato su “continua”, nella pagina seguente dobbiamo decidere se la spedizione da effettuare riguarda una busta, un pacco ecc. Dopo aver scelto il tipo di spedizione da effettuare, dovete inserire le misure del pacco da spedire, peso, lunghezza lato corto, lunghezza lato medio e lunghezza lato lungo e poi clicca su “continua”.

spedire pacchi online

 

Nella pagina seguente vi verrà chiesto con quale corriere volete che la vostra spedizione sia effettuata, ovviamente scegliete quella più economica ( solitamente SDA ) e poi clicca su “vai al carrello”.

spedire pacchi online

 

A questo punto, dovrete modificare i dati del mittente e del destinatario cliccando su “modifica” e successivamente dovrete scegliere la data di ritiro del vostro pacco. Una volta effettuate tutte le dovute modifiche dovrete cliccare su “vai al pagamento”. 

A questo punto dovrete scegliere il metodo di pagamento tra bonifico bancario, carta di credito o ricarica poste pay. Una volta effettuato il pagamento dovrete inserire i dati di fatturazione e avrete così finalmente ultimato il processo. Dobbiamo specificare che, qualora abbiate scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, il pacco non verrà ritirato fino a quando spedire.com non visualizzerà il tuo pagamento.

Emilio Brocanelli