Come fare telefonata anonima da Android e iPhone

Come fare telefonata anonima da Android e iPhone

Off Di Emilio Brocanelli

Fare telefonata anonima può essere molto utile qualora non si voglia lasciare il proprio numero di telefono ad una persona che non si conosce. Esistono diversi modi per fare telefonata anonima e in questa guida ti insegnerò tutti i trucchi del mestiere. Nella mia guida su come fare telefonata anonima imparerai in pochi minuti come nascondere il tuo numero. Prenditi 5 minuti del tuo tempo e segui tutti i trucchi che ti sto per svelare.

Come fare telefonata anonima da Android

Per poter fare una telefonata anonima da Android dovrai andare a modificare un’ impostazione dello smartphone relativa all’ ID chiamante. Disattivando questa caratteristica, tutte le persone che chiamerai non visualizzeranno il tuo numero ma solo la frase ” numero privato “. Questa procedura è stata provata su Android 7 ma vale più o meno per tutti i dispositivi Android. Entriamo subito nel vivo, cliccate sull’ icona della chiamata ( che solitamente è posizionata in basso a sinistra ). Adesso devi posizionarti sulla scheda delle chiamate ( quella con l’ icona della cornetta ) e poi cliccare sui 3 pallini in alto a destra ed infine clicca su ” Impostazioni chiamate “.

Come fare telefonata anonima

Ora, nella nuova pagina che si è aperta devi cliccare su ” Impostazioni chiamate “.

Come fare telefonata anonima

Nella nuova scheda che si apre devi cliccare sull’ icona del tuo operatore ( se il tuo smartphone non è dual SIM potresti dover saltare questo passaggio ).

Come fare telefonata anonima

A questo punto devi cliccare su ” Altre impostazioni “.

Come fare telefonata anonima

Ora devi solo aspettare il caricamento e cliccare su ” ID chiamante “ e successivamente su ” Nascondi numero “.

Come fare telefonata anonima

Come fare telefonata anonima su iPhone

Per poter fare telefonata anonima su iPhone devi innanzitutto andare su ” Impostazioni “, poi scorrere fino ad individuare la voce ” Telefono “. Adesso recati nella sezione ” Chiamate “ e poi cliccare sull’ opzione ” Mostra ID chiamante “ e successivamente puoi disabilitarlo nella schermata successiva.

Come fare telefonata anonima

Come fare telefonata anonima digitando un codice

Questa semplice procedura può essere effettuata con qualsiasi dispositivo e ha origini abbastanza antiche, addirittura prima dell’ invenzione dello smartphone. Per poter fare telefonata anonima con questo metodo devi digitare, prima del numero di telefono che vuoi chiamare, il codice #31#. Questo codice può essere utilizzato verso qualsiasi numero di telefono.

In alternativa a questo metodi, puoi utilizzare un’ applicazione che si chiama Anonym call, scaricabile gratuitamente su Aptoide.

Emilio Brocanelli