Chromecast : come ottenere funzioni sperimentali

Chromecast : come ottenere funzioni sperimentali

Off Di Emilio Brocanelli

chromecastIl Chromecast: un simpatico dispositivo per visualizzare una moltitudine di contenuti sulla nostra TV. Possiamo anche scaricare delle apps dedicate, ma le funzioni che sta inserendo di tanto in tanto lo rendono sempre più interessante. E’ anche possibile provare le funzioni sperimentali se siamo tanto coraggiosi da provarci. Ecco una buona guida per iniziare a farlo:
Nota: tenete sempre conto che avere accesso a delle funzioni sperimentali può essere divertente, ma questi possono creare problemi in certi casi.
Per prima cosa aprite l’ app Google Home. Se non la trovate, fate caso che questa era chiamata Chromecast o Google Cast qualche tempo fa, quindi può darsi che sia necessario prima aggiornare il vostro Chromecast. Potete comunque tentare di vedere se la funzione è presente.
Una volta aperto Google Home, aprite il menù in alto a sinistra. Passate a Dispositivi. Cercate il Chromecast che volete assegnare alla ricezione di programmi sperimentali e, una volta selezionato, cercate un piccolo menù offerto da un icona a tre punti. Spesso questo è in alto a destra.
Una volta aperto il menù, andate nelle impostazioni. Cercando fra queste noterete una sorta di funzione connessa all’ iscrizione d’ un programma Beta (o d’anteprima). Premendoci sopra vi verrà notificato lo scopo del programma, al che non vi rimarrà che accettare le condizioni per cominciare a ricevere tutte le funzioni sperimentali.
Adesso che avete accettato, potete tornare al vostro trantran: Google vi manderà una mail ogni qualvolta una build sperimentale del Chromecast è stata resa disponibile e sarà installata direttamente nel vostro dispositivo. In ogni mail è probabile che vi verrà evidenziata la presenza di nuove funzioni che potete testare e probabilmente lasciare il vostro feedback per far capire a Google cosa funziona meglio o peggio. Potete lasciare il programma tutte le volte che volete, basta accedere nuovamente alla sezione che avete appena visitato.

Emilio Brocanelli