AnyDesk o Ammy, la scelta migliore?

AnyDesk o Ammy, la scelta migliore?

Off Di Emilio Brocanelli

AnyDesk e Ammy sono 2 semplici software di accesso remoto che consentono il collegamento su un pc, anche se non si è fisicamente vicino al pc. AnyDesk e Ammy sono 2 programmi che svolgono al 100% il lavoro per il quale sono stati creati, riuscendo a sostituire in tutto e per tutto un mostro sacro nel settore, TeamViewer. La necessità di un’ alternativa valida a TeamViewer si è resa necessaria, dopo che la  software house che produce e rilascia il programma, ha inasprito il proprio controllo nei confronti di chi, a detta dell’ azienda, sfrutta la versione gratuita del programma per scopi commerciali. Visto e considerato che la versione a pagamento di TeamViewer costa moltissimo al mese, si è resa necessaria trovare un’ alternativa.

AnyDesk o Ammy, sono un’ alternativa valida?

AnyDesk e Ammy si equivalgono, sono molto simili tra loro, forse Ammy è addirittura più semplice di AnyDesk in quanto non ha ne il bisogno, ne la possibilità di essere installato. Una volta scaricato dal sito, avremo direttamente l’ eseguibile e, una volta lanciato il programma, saremo già pronti per ricevere o inviare la connessione in remoto. AnyDesk al primo avvio si apre direttamente, senza chiedere l’ installazione ma, appena chiuso il software, quest’ ultimo chiederà se vogliamo installarlo o meno. AnyDesk è scaricabile dal sito ufficiale.

Un difetto che hanno sia AnyDesk che Ammy è che, a differenza del loro competitor ( TeamViewer ), quando si tenta di installare un programma nel pc controllato in remoto, il proprietario del computer deve darci la conferma direttamente dal proprio dispositivo, altrimenti non si può andare avanti.

Sia AnyDesk che Ammy hanno una sezione file transfer, che serve per inviare direttamente i file dal nostro pc al pc controllato in remoto.

In definitiva, sia AnyDesk che Ammy sono una soluzione più che accettabile per sostituire TeamViewer nella connessione in remoto ad un pc che non si trova vicino a noi.

Emilio Brocanelli