AnTuTu: come scegliere lo smartphone più potente sul mercato

AnTuTu: come scegliere lo smartphone più potente sul mercato

Off Di Giada Fiordaliso

AnTuTu è una piattaforma davvero utilissima che serve per trovare il migliore smartphone sul mercato. In realtà, per essere precisi, serve per trovare quello dotato di una potenza maggiore. Gli utenti, vedendo da questa piattaforma, avranno modo di scegliere quello che più piace loro. Tra le tante caratteristiche di AnTuTu, c’è il fatto che è anche molto semplice da utilizzare. Tra le tante funzioni che ha, la piattaforma però ne possiede una molto utile. Riesce infatti anche a dare un valore numerico al cellulare inserito su di essa, confrontandolo con altri simili.

AnTuTu: di cosa si tratta esattamente

Il nome ormai è molto famoso: si chiama “AnTuTu” e per chi non l’avesse mai sentita, è una piattaforma. Precisamente si tratta di una piattaforma di “benchmarking”, molto utile per il mercato riguardante la telefonia mobile. È ormai famosa in tutto il mondo perché permette di capire qual è lo smartphone più potente di tutti. Per capirlo, basta solo accedere alla piattaforma e vedere le varie classifiche. Si tratta di graduatorie tutte attendibili, anche perché sono aggiornate in continuazione, grazie al sistema dell’applicazione.

L’applicazione è nata grazie all’omonimo software cinese che la supporta. Può essere installata su iOS ma anche sui dispositivi Android, e da questa si accede alla piattaforma.

Esistono diverse versioni di AnTuTu e per chiunque si fosse scaricato l’app, questa ogni tanto si aggiornerà. Gli aggiornamenti avvengono in automatico sul proprio cellulare. Per poterli effettuare però, ci deve essere sempre almeno un minimo di spazio libero sulla memoria del proprio telefonino.

antutu

AnTuTu: le sue funzioni

AnTuTu presenta diverse funzioni. La prima, quella principale, è anche il suo scopo: serve, come già accennato, a fare una classifica sui cellulari più potenti. La comparazione viene svolta tra tutti i tipi di telefoni presenti al mondo. Tutto ciò è reso possibile grazie ad una seconda funzione di AnTuTu, che è quella di assegnare un valore numerico al proprio cellulare. Ogni utente quindi può inserire i dati del proprio smartphone su AnTuTu e in automatico a quest’ultimo sarà assegnato un numero. Con tale valutazione, il cellulare sarà confrontato con altri dotati di caratteristiche simili. Subito dopo, sarà mostrata una graduatoria che mostrerà a che livello è il proprio cellulare. Se questo apporta dati diversi rispetto ai modelli già presenti su AnTuTu e già nelle classifiche, queste vengono aggiornate. L’aggiornamento ovviamente riguarda l’inserimento di nuovi dati.

Si è parlato della funzione riguardante la segnalazione della potenza del cellulare, ma AnTuTu segnala anche altro. Cliccando sulle voci che si vogliono fa apparire, si può scegliere anche di far segnalare il cellulare più veloce. Oltre a questo, se si clicca sull’icona di un determinato smartphone, ci vedranno indicazioni colorate. Ogni colore ha una barra che corrisponde ad una valutazione. Ad esempio, la barra della velocità ha un colore, e se è piena, quel cellulare sarà tra i più veloci al mondo.

AnTuTu: i vari vantaggi

Usare AnTuTu comporta diversi vantaggi. Prima di tutto, uno degli elementi positivi è il fatto che si tratta di un’applicazione molto semplice da poter utilizzare. Bastano pochi click per scaricarla, così come anche per poterla usufruire.

Importante anche il suo scopo: con questa si potrà facilmente capire quale cellulare è il più potente. Questo significa che tutti gli utenti che stanno cercando un dispositivo dotato di una certa potenza, potranno usarla. Adoperandola, non avranno più motivo di avere dubbi: in poco tempo, dopo la classifica, l’utente potrà scegliere.

Di conseguenza, uno dei vantaggi di AnTuTu è anche quello di far risparmiare tempo agli utenti, fornendo loro dettagli aggiornatissimi. Proprio quest’ultimo è un altro fattore positivo dell’applicazione: come già accennato, le classifiche sono sempre aggiornate.

Oltre a questo, la piattaforma in questione permette di avere delle classifiche mondiali. Questo significa che consultandole, si avrà un’idea di tutti i cellulari del mondo, non di una sola nazione. Altro vantaggio riguarda la veridicità dei dati: dato che questi sono realizzati dando valutazioni numeriche al cellulare degli utenti, sono veri. In poche parole nessuno potrebbe falsificarli, perché nessun  utente deve inserire la valutazione, ma questa appare in automatico.

AnTuTu: come scaricarla

Per scaricare AnTuTu, si può seguire una procedura molto semplice. Sia per iPhone sia per Android, basterà andare su Google, cercare “AntuTu” e cliccare sul sito ufficiale. Subito dopo basterà cliccare sul pulsante “download”. In alternativa, è possibile anche cercare la voce “Play Store”, questo se si parla dei dispositivi Android. In questo caso, cercare il nome dell’app in questione nell’apposita barra di ricerca.

Subito dopo, anche in questo caso basterà cliccare sulla voce “Download” e in poco tempo sarà presente sul cellulare. Basterà aprirla per cercare subito le classifiche, oppure per far dare una valutazione al proprio smartphone. Insomma, come si è visto si tratta di un’applicazione che comporta una serie di vantaggi ed è anche molto semplice da usare.

Giada Fiordaliso