Scaricare video da Facebook su Windows

Scaricare video da Facebook su Windows

Off Di Emilio Brocanelli

Da qualche tempo a questa parte Facebook ha integrato la possibilità di condividere dei video ma vi è mai capitato di voler rivedere un determinato video in tutta calma? Facebook, nativamente, consente di salvare i link dei video direttamente nel proprio account Facebook ma, molti utenti, sono abituati a scaricare i video sul pc in modo da poterli rivedere offline quante volte vogliono. Ci sono vari modi per scaricare video da Facebook su pc e in questa guida li analizzeremo tutti:

  1. Scaricare video da Facebook dal browser;
  2. Scaricare video da Facebook da siti internet;
  3. Scaricare video da Facebook con estensioni del browser;
  4. Scaricare video da Facebook con un software.

Scaricare video da Facebook dal browser

Innanzitutto dobbiamo specificare che questo è il sistema più semplice per scaricare video da Facebook  ma al tempo stesso è anche il metodo qualitativamente peggiore. Questa guida funziona solo con Edge su pc e con Safari per Mac. Ecco tutti i passaggi.

  1. Avviate la riproduzione del video che vi interessa premendo il tasto “play”;
  2. Dentro al video cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate la voce “Show video URL”;
  3. A questo punto copiate l’ indirizzo del video all’ interno della barra degli indirizzi del browser e sostituite il suffisso www con la lettera m per aprire la versione mobile del video;
  4. Per salvare il video vi basterà cliccare sul tasto play, poi fare un clic destro dentro al video e selezionate “Salva video come”;
  5. Una volta scelta la cartella dove salvare il file vi ritroverete con l’mp4 del video.

Scaricare video da Facebook da siti internet

Esistono vari servizi online per consentire di scaricare video da Facebook ma in questa guida ci occuperemo di Savevideo che, a nostro modesto parere è il migliore. Per scaricare video da Facebook con questo metodo non vi resta altro da fare che inserire l’ url del video nel sito ( per trovare l’ url del video di Facebook fate riferimento al metodo precedente ) e cliccate sul tasto “scaricare”. A questo punto il sito vi permette di scaricare sia una versione HD del video, sia una versione a bassa qualità. A voi la scelta.

scaricare video da facebook

Scaricare video da Facebook con estensioni del browser

Per utilizzare questo metodo, dobbiamo scaricare ed installare l’ estensione Facebook Video Downloader che funziona solo per Chrome e, una volta installata, posiziona un pulsante download vicino al video. Consente di scaricare sia una versione HD che una versione in bassa qualità.

Scaricare video da Facebook con un software

Il software in questione si chiama 4K video downloader ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale. Una volta installato il software vi basterà incollare il video da scaricare e potrete tranquillamente scaricarlo. Non accetta solo video di Facebook ma anche molte altre sorgenti.

Presto pubblicheremo anche le guide per scaricare video da Facebook su Android e sui dispositivi iOs.

Emilio Brocanelli

 

Vota questo articolo!