Scaricare video da Facebook su Android e iOs

Scaricare video da Facebook su Android e iOs

Off Di Emilio Brocanelli

Ieri abbiamo pubblicato una guida che spiegava passo passo tutti i metodi per poter scaricare video da Facebook, mentre oggi vogliamo spiegare come si possono scaricare video da Facebook su Android e iOs.
Ovviamente, è possibile scaricare video da Facebook su Android e iOs utilizzando il browser ( come per i pc ) ma, in questa guida, andremo a vedere le applicazioni indicate al nostro scopo per gli smartphone.

Scaricare video Facebook su Android

Per scaricare video da Facebook su Android la cosa migliore è quella di aprire Google Play e cercare “Save Facebook video”. A questo punto vedremo che esistono tantissime applicazioni che dovrebbero servire al nostro scopo ma, quella che riteniamo essere la migliore è Video Downloader for Facebook ( cliccate sul nome dell’ applicazione per scaricarla dal Google Play ). Una volta aperta l’ applicazione verrà visualizzata una pagina nella quale ci sono le spiegazioni dettagliate sull’ utilizzo di questa app:

  1. Aprite Facebook;
  2. Scorrete nella vostra home di Facebook alla ricerca di un video;
  3. Riprodurre il video che volete scaricare;
  4. Cliccate su “si” per scaricare il video.

Ricordiamo che questi passaggi li dovrete fare cliccando su “got it” all’ interno dell’ applicazione, altrimenti se aprite direttamente Facebook non funzionerà.

Scaricare video da Facebook su iOs

Per scaricare video da Facebook su iOs è consigliabile utilizzare il browser, seguendo dunque la procedura valida per i pc, mentre se vogliamo utilizzare un’ applicazione specifica, consigliamo  MyMedia – File Manager ( anche questa scaricabile cliccando sul nome dell’ applicazione ). Per poter scaricare video da Facebook su iOs è necessario avere l’ url del video e per poterla ottenere su iOs bisogna lanciare la riproduzione del video, premere sul pulsante “condividi” ed infine su “copia link”. Adesso potete incollare la vostra url all’ interno o del browser ( se avete scelto questo metodo per scaricare video da Facebook, oppure all’ interno dell’ applicazione che avete scaricato.

Emilio Brocanelli