Samsung galaxy S10 , 3 modelli presentati nel 2019

Samsung galaxy S10 , 3 modelli presentati nel 2019

Off Di Emilio Brocanelli

Sembra proprio che Samsung voglia intraprendere la strada di altri colossi del settore come Apple e Huawei, presentando il Galaxy S10 ad inizio 2019 ed in 3 versioni differenti, 2 top di gamma, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, ed uno più economico e meno performante, il Galaxy S10 Lite.

Nonostante la presentazione di questi nuovi Galaxy S10 è distante ancora svariati mesi, ormai le incognite legate a questi nuovi dispositivi sono tutte cadute, infatti, abbiamo veramente molte indiscrezioni al riguardo.

Samsung Galaxy S10 , lo spazio di archiviazione

Lo spazio di archiviazione sul Galaxy S10 Lite sarà di 64 GB, mentre per gli altri 2 modelli, S10 e S10 Plus, sarà di 128 GB. La notizia importante, ed anche innovativa, è che su tutti e 3 i modelli, la Samsung ha deciso di non eliminare lo slot per la MicroSD, rendendo così la memoria espandibile in futuro.

Samsung Galaxy S10 , le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Galaxy S10 e l’ S10 Plus, saranno dotati di un sensore per le impronte digitali, integrato nel display. Questo sensore è sviluppato da Qualcomm e utilizza la tecnologia ad ultrasuoni, dandoci la possibilità di sbloccare il device in pochi decimi di secondo ed anche sott’ acqua. Questo sensore dovrebbe consentire la misurazione anche del battito cardiaco e della pressione sanguigna.

Per quanto riguarda la fotocamera, i 2 top di gamma dovrebbero avere 3 fotocamere posteriori ( e non 4 come si pensava inizialmente ), mentre per quanto riguarda il Galaxy S10 Lite, dovrebbe avere il sensore di impronte digitali nella parte posteriore del dispositivo e 2 sensori fotografici posteriori.

Samsung Galaxy S10 , la presentazione ufficiale

Con molta probabilità, i 3 dispositivi verranno presentati alla fiera di Barcellona che si svolgerà dal 25 al 29 febbraio 2019, stiamo parlando del Mobile World Congress. Quale occasione migliore per presentare ufficialmente questi 3 modelli di punta, per l’ azienda sud coreana?

Emilio Brocanelli